Samsung Galaxy A8 2018

Buone, buonissime notizie per i possessori del nuovo Samsung Galaxy A8 2018. Lo smartphone ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo anche in Italia. Tuttavia, al contrario di quanto ci si possa aspettare, i primi modelli che lo stanno ricevendo non sono quelli No-Brand.

L’aggiornamento, contrassegnato con il numero di versione OVF2BRG1, è attualmente in distribuzione per i Galaxy A8 2018 marchiati Vodafone. Per tutti gli altri dovrebbe arrivare nei prossimi giorni mentre le novità rimangono identiche per tutti i Galaxy A8 2018 così come la dimensione dell’aggiornamento che supera 1 GB.

Nello specifico, le novità introdotte sono tutte quelle sviluppate da Google per Android Oreo e quindi maggiori prestazioni, nuove regole per le applicazioni in background, migliore autonomia della batteria, notifiche potenziate, selezione intelligente del testo e piccole novità grafiche.

A queste novità si aggiungono poi quelle sviluppate direttamente da Samsung che rivede la propria interfaccia utente introducendo la versione 9.0 della Samsung Experience. Novità anche per l’interfaccia dell’applicazione fotocamera mentre il comparto multimediale comprende adesso il supporto al Dolby Atmos.

Infine, migliorata anche la sicurezza del sistema operativo grazie alle patch Android di luglio 2018. Un aggiornamento importantissimo che i possessori di Galaxy A8 2018 brand Vodafone possono installare da subito a patto di avere almeno 1 GB di spazio libero sulla propria memoria interna.

Il download e l’installazione sono procedure semplicissime oltre che automatiche, basterà infatti confermare di voler scaricare e installare l’aggiornamento. Niente di più semplice anche se è bene eseguire prima un backup dei dati più importanti e procedere solo con la batteria completamente carica.

 

Galaxy A8 (2018), la nostra prova del medio gamma efficiente

Se siete interessati a questo smartphone potete dare un’occhiata alla nostra video recensione nel video che trovate in basso. A questo indirizzo, invece, potete la nostra recensione approfondita mentre cliccando qui potete acquistarlo al prezzo migliore disponibile attualmente su Amazon.

Articolo precedenteWhatsApp: aggiornamento nuovo e grande delusione, gli utenti non ci stanno
Articolo successivoPassa a Wind: la Sky Home Edition porta 100 giga a tutti con un prezzo davvero ottimo