truffe trading onlineAncora una volta torniamo a parlare delle truffe sul trading online, infatti, molti utenti Tim, Wind, Tre e Vodafone stanno ricevendo degli SMS molto strani con un tentativo di phishing su una pagina web che tenta di rubare i propri dati e sopratutto il denaro contenuto nella propria carta di credito.

Il messaggio viene inviato da un contatto senza numero di telefono e nel nostro caso specifico da una fantomatica “Emma” che invita a cliccare su un link che porta ad una pagina relativa al forex dove è richiesto l’inserimento dei propri dati personali. Una volta inseriti i dati viene aperto un conto e richiesti i dati della carta di credito con la promessa di un facile guadagno. Logicamente una volta inseriti questi dati su questa fantomatica landing page vengono memorizzati su un server e possono essere usati da malintenzionati per effettuare acquisti online.

truffa trading online
Il messaggio invoglia logicamente ad aprire il link “Ciao è il tuo giorno fortunato vinci gratis cripto“. Un vero e proprio problema che sta mettendo a rischio centinaia di persone che ricevono il messaggio sul proprio numero Tim, Wind, Tre e Vodafone. Il consiglio è quello di non aprire assolutamente il link e cancellare il messaggio immediatamente. Se già sono stati inseriti i dati della propria carta di credito è consigliabile effettuare il blocco e rivolgersi immediatamente alla Polizia Postale.

In molti sopratutto per il trading online promettono falsi guadagni ma purtroppo la maggior parte delle volte sono truffe. Se si vogliono investire i propri soldi in modo sicuro è consigliabile sfruttare i consigli delle maggiori banche come Unicredit, Bnl ed Intesa Sanpaolo.

Articolo precedenteMediaset Premium: il ritorno del Calcio porta una splendida sorpresa che sfida Sky
Articolo successivoFastweb: pochi passaggi per contattare l’assistenza clienti