tading online truffeLe truffe del Trading Online che arrivano di solito attraverso il telefono contattati da call center o alcuni banner che si aprono su internet mentre state navigando si strutturano principalmente in quattro passaggi fondamentali che andremo ad analizzare.

Il primo punto che andiamo ad analizzare riguarda praticamente la promessa di non spendere o investire inizialmente nulla, nessuna somma in denaro; ed è proprio questo che vi dirà l’operatore del call center molto spesso esteri, che vi contatterà spiegandovi che sarà una prova e quindi con costi di investimento pari a zero, in più vi verrà detto che anche se non si conosce come funziona il mercato finanziario potrete comunque iniziare a guadagnare poiché sarete guidati da un esperto. Nel momento in cui l’ operatore del call center vi sente interessati alla cosa e date le opportune e iniziali informazioni vi fissa un appuntamento con un consulente e se non volete informazioni lui sarà anche molto maleducato.

Il secondo step riguarda praticamente l’incontro con il consulente che avverrà ovviamente via telefono. Il consulente vi dirà come abbiamo detto in precedenza che inizialmente non dovrete investire nessuna somma di denaro perché si tratta di una prova iniziale, e che sarà l’azienda per cui lavorerete ad investire per voi una certa somma di denaro. Detto ciò vi faranno registrare al loro sito internet dove strano ma vero, vi faranno depositare un acconto a titolo di cauzione che può variare a seconda delle aziende, di solito non meno di 200 euro. Tutto avviene tramite carta di credito inserendo cosi i vostri dati in siti poco raccomandabili. Al acconto iniziale saranno versati i soldi dell’azienda come promesso per iniziare a lavorare.

Leggi anche:  BNL protegge i propri conti correnti, la nuova truffa sull'email non mette paura

Trading online: come ti svuotano il conto corrente

La fase tre riguarda il trading vero e proprio. Consiste in operazioni binarie per esempio o in altre operazioni bancarie. Che cosa accade, da qui si inizia praticamente a guadagnare una cifra considerevole si parla anche del 200% 300% rispetto alla somma investita, questo porta il cliente ad investire sempre di più e soprattutto inizia ad investire i propri soldi.

L’ultima fase riguarda la truffa, vediamo cosa accade. Nel momento in cui noi vogliamo ritirare i nostri soldi guadagnati il consulente inizierà ad essere restio sulla vostra decisione ed inizierà a consigliarvi nuovi investimenti promettendovi guadagni sempre maggiori. Ma nel momento in cui siete decisi a ritirare i vostri guadagni, il consulente farà a vostra insaputa delle operazioni sul vostro conto, del tutto non autorizzate in modo da farvi perdere tutto quello che avevate guadagnato in un attimo.

In conclusione, si è arrivato a scoprire che praticamente in molti casi non viene fatto nessun investimento e che i guadagni che il cliente fa sono del tutto fittizie gli unici soldi reali sono quelli che si è versati all’inizio come cauzione. Anche denunciando il sito o l‘azienda sarà difficile riavere i soldi investiti. Ed ecco smascherata la truffa;

Adesso sapete come queste aziende operano, state molto attenti; se volete fare trading affidatevi ad aziende competenti che vi promettono lavorando bene guadagni giusti e non illusori.