La linea wearable 2018 di Samsung che potrebbe essere pubblicizzata con la serie Gear S4 o Galaxy Watch ed implementerà il supporto nativo per Bixby. Questo è quanto riferito nelle ultime ore da SamMobile che non ha inserito la provenienza di queste informazioni.

L’aggiunta dell’assistente virtuale dell’azienda sul suo prossimo smartwatch non comporterà l’implementazione di un terzo pulsante fisico, come visto sugli smartphone della casa Sud-Coreana. Bixby sarà concepito come sostituto diretto dell’app S Voice.

I possessori del Gear S4 dunque, saranno probabilmente in grado di attivare Bixby premendo a lungo il pulsante Home dello smartwatch, allo stesso modo con cui veniva attivato sino ad ora S-Voice sui device supportati.

Lo smartwatch dotato di Intelligenza Artificiale dovrebbe supportare anche la frase “Hi Bixby” per attivarlo. Potrebbe trattarsi di una funzione avanzata che sarà necessario attivare dal menù delle impostazioni per evitare di scaricare troppo velocemente la batteria. Nonostante questa funzione, i nuovi indossabili Samsung offriranno una durata della batteria maggiore rispetto ai loro predecessori.

Alcuni rapporti recenti indicherebbero l’implementazione di una batteria da 470mAh con un miglioramento significativo rispetto alla linea Gear S3 e Gear Sport che implementano rispettivamente batterie da 380mAh e 300mAh. Ci sono ancora molti dubbi sulla reale denominazione con cui sarà commercializzato il nuovo smartwatch.

 

Samsung a lavoro anche per annunciare presto il nuovo Gear S4

 

Resta ancora da capire dunque, se si proseguirà con il classico Gear S4 o si passerà al Galaxy Watch. Ogni dubbio dovrebbe essere trafugato entro fine agosto, quando dovrebbe essere finalmente annunciato il nuovo dispositivo, nel corso dell’IFA 2018 di Berlino.

Al di la della denominazione, l’implementazione di Bixby dovrebbe combaciare con l’arrivo della nuova versione 2.0, che permette tempi di risposta più rapidi e diverse funzionalità migliorate. La nuova versione dell’assistente virtuale realizzato da Samsung sarà svelata insieme al nuovo phablet dell’azienda, il Galaxy Note 9 nel corso dell’evento del 9 agosto.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteAvira Password Manager si potenzia, e diventa completamente Gratis
Articolo successivoHonor Note 10, appaiono in rete le caratteristiche tecniche quasi ufficiali