Samsung Galaxy S10
Samsung Galaxy S10 non arriverà prima del prossimo anno ma nonostante questo continuano a fioccare indiscrezioni sul suo conto. Dopo i rumor sul possibile design dello smartphone e l’impostazione del comparto multimediale, arrivano oggi i primi dettagli sul SoC che avrà Samsung Galaxy S10 in Europa.

A lanciare questa notizia attraverso il proprio account Twitter è Ice Universe, un leaker che in passato non si è dimostrato esattamente affidabile. Ci teniamo a specificarlo perché queste notizie non sono ufficiali e come tali vanno prese con le pinze. Secondo quanto riportato, Samsung Galaxy S10 avrà il processore Exynos 9820.

 

Samsung Galaxy S10 con processore Exynos 9820 e GPU Mali-G76: tutti i dettagli

Si tratta di un chip totalmente sconosciuto perché dovrebbe essere il prossimo SoC high end di Samsung. Un chip caratterizzato dalla presenza di un processore Octa Core con architettura personalizzata: 2 Core + 2 Core + 4 Core. I primi due sarebbero quelli dedicati ai compiti più complessi perché i più performanti con un clock superiore a 3.3 Ghz.

A questi si aggiungerebbero altri due core Cortex-A75 o A76 per compiti di media difficoltà e infine quattro core Cortex-A55 più lenti, destinati alle funzioni di risparmio energetico. Scontata la presenza di una GPU, anche questa tutta nuova che dovrebbe essere la Mali-G76 MP18. Proprio come la precedente dovrebbe avere 18 core grafici.

Tuttavia, dovrebbe essere la prima prodotta da ARM con un processo produttivo a 7 nanometri che porterebbe ad un incremento significativo delle prestazioni e allo stesso tempo un’ottima efficienza. Un SoC che Samsung starebbe sviluppando attivamente e che potrebbe essere annunciato alla fine della seconda metà di quest’anno.

Le altre informazioni sulla presunta scheda tecnica di Samsung Galaxy S10, che ricordiamo non sarà flessibile o pieghevole, li trovate a questo articolo insieme alle versioni che presenterà il produttore coreano.

FONTEIce Universe
Articolo precedentePassa a 3 Italia, ultimi giorni per ricevere 1000 minuti e 15 giga a soli 5 Euro
Articolo successivoWind All Inclusive e Smart Easy: ecco le offerte winback fino a 30GB a partire da 5 Euro