Vivo ha appena annunciato che Vivo NEX verrà lanciato in numerosi mercati in tutto il mondo, entro la fine di questo mese. NEX è stato originariamente annunciato in Cina non molto tempo fa. Il dispositivo avrebbe dovuto raggiungere mercati al di fuori della Cina prima o poi, non si sapeva quando.

La società ha da poco confermato che il dispositivo sarà lanciato in Russia, India, Malesia, Hong Kong e Taiwan entro la fine del mese. Pian piano anche altrove. L’azienda non ha precisato i prezzi nei vari paesi, né ha rivelato le date di lancio esatte, quindi dovremo solo aspettare e vedere. In realtà, il dispositivo potrebbe anche non raggiungere l’Europa o gli Stati Uniti, dal momento che Vivo non ha realmente condiviso alcuna informazione in merito.

Vivo NEX, con un incredibile rapporto schermo-corpo, arriverà a breve in tutti gli store del mondo

Vivo NEX è stato annunciato come un telefono con uno dei più alti rapporti schermo-corpo, solo l’OPPO Find X lo batte al momento. Infatti il rapporto schermo-corpo è del 91,24%, principalmente grazie alla sua telecamera a scorrimento (nota come “fotocamera elevatrice”). La società è stata in grado di tagliare ulteriormente le cornici grazie ad essa. A differenza della configurazione della fotocamera di OPPO Find X, solo la fotocamera frontale del modello NEX è nascosta all’interno del telefono.

Vivo ha presentato due versioni del Vivo NEX, l’ammiraglia NEX S e il mid-range NEX A. Questi due dispositivi hanno lo stesso aspetto, ma i loro interni sono un po’ diversi. Il Vivo NEX S è alimentato dal SoC octa-core Snapdragon 845 64 bit, dotato di 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio d’archiviazione. NEX A, invece, viene fornito con il processore octa-core Snapdragon 710 a 64 bit, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Entrambi i telefoni sono dotati di display da 6,59 pollici e questi sono identici in tutto, con pannelli Super AMOLED fullHD + (2316 x 1080).

Articolo precedenteApple: l’azienda dovrebbe adottare l’ingresso USB Type-C con i nuovi iPhone del 2018
Articolo successivoOnePlus 3 e 3T, disponibili le nuove Open Beta OxygenOS: cosa cambia e come installarle