Recensione Logitech MX Anywhere 2

Logitech MX Anywhere 2Logitech MX Anywhere 2 è il tipico mouse capace di donare un vero e proprio boost alla nostra produttività. Un mouse perfetto per chi lavora quotidianamente al PC e vuole velocizzare la sua normale attività. Attraverso decine e decine di opzioni personalizzabili, infatti, si potrà gestire qualsiasi app in maniera pratica, semplice e veloce!

Confezione e design

Logitech MX Anywhere 2La confezione proposta da Logitech è semplice ma concreta. Nulla di particolarmente elaborato, contenente il mouse, un cavetto USB to micro-USB 2.0 per la ricarica, un ricevitore Bluetooth per collegarlo facilmente al PC ed un piccolissimo libretto illustrativo. Il desing, invece, è tutt’altro che scontato. Una qualità come sempre impeccabile, con materiali costruttivi di pregio ed un’estetica piacevole ma, soprattutto, funzionale. Sì, perché Logitech MX Anywhere 2 è un mouse da viaggio ed in quanto tale deve essere quanto più comodo e pratico possibile.

Il peso del dispositivo è ridotto e pari a 106 grammi, così come le dimensioni che risultano contenute (34.4 x 61.6 x 100.3 mm) ma comunque perfette per un utilizzo quotidiano lavorativo. In altre parole, il dispositivo è ultra-ergonomico e si tiene davvero bene tra le mani. Perfetti anche tutti i tasti presenti, specialmente la rotella di scorrimento. Quest’ultima è dotato di una doppia modalità, ossia può essere può essere utilizzata sia con piccoli scatti oppure in maniera totalmente fluida. De gustibus, ma quest’ultima modalità è la nostra preferita. Provare per credere.

Dati tecnici e funzionalità

Se siete arrivati fin qui nella lettura siete sicuramente interessati a capire a cosa possa servire un mouse più costoso di 15/20 euro: a tutto! La risposta è molto vaga e cercheremo di approfondirla nella minor più semplice possibile, però, vi basti sapere che la produttività giornaliera può aumentare a dismisura con un mouse del genere e dei piccolissimi accorgimenti.

Logitech MX Anywhere 2Anzitutto, il mouse offre una connessione senza fili (wireless a 2.4 GHz) ed una batteria a supporto da ben 500 mAh (circa 2 mesi di autonomia). Il dispositivo, dunque, può essere ricaricato in tutta facilità attraverso un normalissimo cavetto USB to micro-USB 2.0, peraltro presente già nella confezione di vendita. La precisione, inoltre, elevatissima: ben 1200 DPI.

Cosa lo rende super produttivo?

Sì, belle le specifiche tecniche, ma cosa lo rende davvero migliore? La risposta è semplicissima: l’applicativo “Logitech Options” ed i tasti fisici aggiuntivi, totalmente personalizzabili. Attraverso questi ultimi, quindi, potrete compiere quasi ogni genere di azione su PC Windows, Mac o Linux con assoluta semplicità.

In particolare, i tasti presenti sono ben 7. Due laterali, uno centrale, i due standard e due sulla rotellina per lo scroll. Ognuno dei quali totalmente personalizzabile. Si potrà, dunque, impostare copia/incolla, page down, pagina successiva, brano successiva, gestione attività e tanto altro, al fine di efficientare al massimo la nostra produttività giornaliera davanti al PC. Presente, infine, anche un semplicissimo LED sulla parte superiore della scocca che ci avvisa in caso di batteria scarica. Ricordiamo che quest’ultima ha comunque un’autonomia notevole di circa due mesi e che è facilmente ricaricabile da PC con cavetto.

Conclusioni

Affermare con assoluta certezza che questo Logitech MX Anywhere 2 sia il miglior mouse in circolazione è cosa ardua, vista la vastità del mercato preso in considerazione. Tuttavia, non possiamo far altro che confermare di esser di fronte ad uno dei migliori dispositivi in assoluto: qualità e praticità da vendere! Il prezzo, però, non è di certo contenuto (la qualità si paga, purtroppo): circa 90 euro di listino, online su Amazon venduto a circa 60 euro. Consigliato senza ombra di dubbio a tutti coloro i quali sono in cerca di un mouse solido, qualitativamente superbo ed estremamente pratico. Non ve ne pentirete!

Articolo precedenteDanni ai guadagni di tutto il mondo a causa del settore tecnologico
Articolo successivoRecensione Moto G6 Play: un sorprendente smartphone entry level!