App della settimana: le migliori app per Android, iOS e WindowsQuella a seguire è una selezione delle migliori app per Android, iOS e Windows. Se ti sei perso le uscite della settimana o quali app e giochi sono stati aggiornati negli aggiornamenti recenti, abbiamo elencato i punti salienti degli ultimi giorni.

È bene ricordare sempre che vengono elencate anche le app gratuite per un periodo di tempo limitato e le promozioni che vale la pena di verificare e testare. In questo modo, è bene affrettarsi per approfittare degli sconti prima che le offerte giungano al termine.

Tra le novità di questa settimana, abbiamo l’applicazione Camera +, un’app famosa in iOS ma che è rimasta per diversi anni senza aggiornamento. WhatsApp e Facebook Messenger continuano a guadagnare terreno sulla concorrenza. L’app Netflix per Android e iOS ha vinto un nuovo update con pulsanti riorganizzati, oltre a Snapchat che accoglie un nuovo filtro che reagisce al suono.

Per i giochi, si fa largo il classico Valkyrie Profile: Lenneth per Android e iOS, essendo un adattamento del remake di PS1. E come non poteva mancare Fortnite e PUBG che ricevono aggiornamenti settimanali con alcune novità e nuovi elementi per migliorare l’esperienza utente.

 

WhatsApp (Android, iOS e Windows)

L’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp aiuterà coloro che condividono molte foto e video. Ora, quando si seleziona il contenuto multimediale che si desidera condividere con i propri amici, i file verranno inviati al server ancor prima di selezionare tutto. L’idea alla base della nuova funzionalità è che tutto è più istantaneo nel messenger e l’intero processo di caricamento verrà eseguito in background.

 

Facebook Messenger (Android e iOS)

Dopo aver apportato diverse nuove funzionalità a WhatsApp e Instagram, è ora che Facebook presti attenzione alla sua app di messaggistica. Questa settimana Facebook Messenger ha introdotto il sondaggio in Stories, qualcosa che era presente da qualche tempo su Instagram. D’ora in poi sarà possibile creare storie con opzioni di voto, un modo interessante per interagire con i tuoi amici e follower.

 

Netflix (Android e iOS)

Questa settimana abbiamo visto una svolta nell’app Netflix: un nuovo video player. Il pulsante Riproduci è stato spostato al centro dello schermo. Inoltre, ora è possibile spostarsi avanti o indietro per 10 secondi. Un altro cambiamento è nei pulsanti dei sottotitoli e degli episodi. Tutti ora dispongono di sottotitoli e sono stati spostati dall’angolo sinistro al centro dello schermo in dimensioni più visibili.

 

Snapchat (Android e iOS)

Snapchat ha annunciato l’arrivo di un nuovo filtro che reagisce ai suoni. Il filtro è in grado di identificare i rumori rilevati dallo smartphone e creare una maschera animale, che sposta le orecchie e gli occhi in base al rumore che circonda l’utente. Questo è solo uno dei numerosi altri filtri basati sul suono che verranno rilasciati nei prossimi giorni per l’applicazione.

 

Meteo CARROT (Android e iOS)

Esiste una moltitudine di opzioni di app sensibili al tempo per Android e iOS e questa settimana è emersa una nuova opzione. Il suo differenziale è presentare le informazioni meteorologiche in modo divertente. Come tutti gli altri applicativi, fornisce dettagli sulle previsioni per i prossimi giorni, ma divertendosi perché lo fa maledicendo e insultandoti mentre navighi attraverso l’interfaccia.

 

Profile Valkyrie: Lenneth (Android e iOS)

Square Enix ha rilasciato il gioco Valkyrie Profile: Lenneth. Il titolo è stato rilasciato nel 1999 per PS1 e ora ha vinto il remake per gli smartphone. Tra le novità abbiamo il recupero automatico e la meccanica più semplice. Nonostante sia a pagamento e con un prezzo molto salato, il gioco conta ancora sulle microtransazioni per rilasciare tutti i contenuti prodotti dalla compagnia.

 

Navigation Gestures (aggiornamento)

L’applicazione di navigazione è stata creata dagli sviluppatori XDA per portare il nuovo sistema di navigazione Android P agli smartphone con versioni precedenti. Questa settimana è stato introdotto un aggiornamento che ora consente all’utente di scegliere il colore della barra o applicare una trasparenza.

 

Google Lens

Dopo essere stato annunciato durante il Google I/O, la novità consente l’identificazione di oggetti attraverso la fotocamera, utilizzando l’intelligenza artificiale. Tuttavia, solo coloro che utilizzano la versione beta dell’app Google stanno ottenendo l’accesso al nuovo sistema, ma non dovrebbe richiedere troppo tempo affinchè tutti gli utenti possano beneficiarne.

 

Camera + 2 (aggiornamento)

L’applicazione per l’editing di immagini Camera + ha avuto un discreto successo su iPhone, ma alla fine è stata dimenticata dal pubblico. Dopo 8 anni senza notizie, ecco che un aggiornamento è stato rilasciato questa settimana per iOS. La prima novità è che ora l’app è universale, essendo compatibile con smartphone e tablet di Apple. Viene fornito con il supporto per RAW, diversi nuovi filtri e controlli di modifica più accurati.

 

Fortnite (Aggiornamento)

Lo sviluppatore di Fortnite ha annunciato questa settimana che il gioco sta ricevendo la sua “prima esperienza di trasporto” sotto forma di carrello della spesa. Saranno sparsi in tutto il mondo in varie posizioni, permettendo a un giocatore di spingerlo verso un compagno di squadra. Sono stati aggiunti anche nuovi oggetti per il recupero, come i funghi.

Articolo precedenteTIM colpisce i nuovi clienti, le migliori offerte da attivare a prezzi bassi e GB gratis
Articolo successivoTelefonia mobile: le offerte più convenienti di giugno 2018 che vincono la sfida a Iliad