modalità "Non Disturbare"Per Facebook e Instagram è periodo di grandi novità e aggiornamenti. I due social stanno continuano a rilasciare funzioni nuove dedicate ai loro utenti. L’app di condivisione di foto e video ha ormai raggiunto un successo strepitoso proprio attraverso le sue nuove sezioni. Facebook dopo il crollo dovuto agli scandali di cui è stato protagonista cerca invece di recuperare utenti.

La modalità “Non disturbare” sarà presto disponibile!

Di recente sono stati numerosi gli studi riguardo la dipendenza causata dagli smartphone e dai social che giornalmente accompagnano la nostra quotidianità. Anche Tim Cook, CEO di Apple, aveva espresso la sua preoccupazione al riguardo, affermando che i clienti Apple trascorrono, e addirittura sprecano, troppo tempo al cellulare. Ognuno di noi giornalmente trascorre moltissime ore al cellulare e proprio per questo Facebook e Instagram propongono un semplice rimedio.

Non hanno ancora comunicato una data di rilascio ma presto sarà possibile attivare la modalità “Non disturbare”. La nuova funzione permetterebbe di sospendere il social e “mettere in pausa” le notifiche, per un lasso di tempo a scelta non inferiore ai 30 minuti.

La modalità potrebbe rivelarsi utile in varie situazioni, basterebbe pensare alla distrazione provocata da una notifica ricevuta mentre si è alla guida. Il suo successo è, però, nelle mani degli utenti che potrebbero non riuscire a rispettare il tempo stabilito all’attivazione del “Do not disturb”.

Abbiamo già ricevuto molte dimostrazioni da parte di Instagram sulla voglia di lanciare iniziative nuove e interessanti, e, anche questa volta, si tratta di un’occasione che gli utenti potrebbero ben sfruttare. Per quanto riguarda Facebook, invece, le ultime modifiche potrebbero risollevare il Social in seguito alla perdita di molti utenti dovuta ai problemi relativi alla privacy.

 

 

Articolo precedenteIliad, arrivano altri problemi di rete: connessione non disponibile in molte aree
Articolo successivoIliad: 10000 clienti al giorno e una buona parte vengono rubati a Tim e Vodafone