Xiaomi Mi MIX 3
Xiaomi Mi MIX 3 è il protagonista indiscusso delle indiscrezioni emerse negli ultimi giorni. Lo smartphone si è mostrato inizialmente nelle prime immagini dal vivo e poco dopo nei primi rendering ufficiosi che hanno iniziato a rivelare la possibile presenza di una fotocamera frontale pop-up, a scomparsa.

Oggi, invece, è emerso anche il teaser della presentazione. Un primo teaser che conferma proprio la presenza di questa fotocamera pop-up e rivela il mese in cui lo smartphone dovrebbe essere presentato. Xiaomi Mi MIX 3 dovrebbe essere svelato in Cina, nel mese di settembre.

Il teaser non rivela altro se non la silhouette di uno smartphone che mostra chiaramente un eccelsa ottimizzazione degli spazi. E la scelta di introdurre una fotocamera pop-up nella parte superiore della scocca è dettata dalla volontà di offrire il miglior rapporto superficie schermo. Il tutto è accompagnato dalla frase “The light of Mi“.

 

Xiaomi Mi MIX 3, le possibili caratteristiche tecniche

Provando ad immaginare la scheda tecnica di Xiaomi Mi MIX 3, il cuore dello smartphone non può che essere Snapdragon 845 di Qualcomm. Il chip integra un processore Octa Core da almeno 2.5 Ghz con GPU Adreno 630. A supporto ci sarebbero 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Sicuramente, in pieno stile Xiaomi, questi saranno i quantitativi di una sola versione perché siamo convinti che il produttore cinese ne presenterà almeno tre diverse proprio per la combinazione RAM + memoria interna. Sconosciuta la dimensione dello schermo che non sarà inferiore ai 6.3 pollici e che potrebbe integrare un lettore di impronte digitali.

Il comparto multimediale comprenderà la fotocamera frontale a scomparsa e una doppia fotocamera per la parte posteriore. Scontata la presenza di una buona connettività grazie ad un modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC, GPS. Non mancherebbero nemmeno un sensore infrarossi ed una batteria da quasi 4000 mAh.

Un’unità con il supporto alla ricarica rapida targata Qualcomm e, forse, anche a quella wireless. Con una presentazione a settembre, invece, il sistema operativo potrebbe essere Android 9.0 P.

Xiaomi Mi MIX 3

VIAandroidpure.com
Articolo precedentePosteMobile: incredibile offerta da 7 euro al mese attivabile solo oggi
Articolo successivo3 Italia mette TIM sotto torchio con quest’offerta da 20 GB a costi da ribasso