Altra novità di Instagram

Nell’ultimo periodo il social network Instagram sta regalando un sacco di gioie a tutti i suoi clienti. Ormai una settimana fa ha lanciato il nuovo servizio IGTV che permette di pubblicare video lunghi anche un’ora.

Solo ieri abbiamo parlato di alcuni nuovi strumenti che ha lanciato e che lancerà a breve. Ancora non eravamo a conoscenza dell’imminente funzione in arrivo sulla piattaforma. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

 

Ulteriore novità in arrivo su Instagram

La funzione in arrivo, riguarda soprattutto le storie, strumento utilizzato tantissimo da tutti gli utenti, inserito in seguito all’acquisizione della piattaforma da parte di Facebook Inc. Al Come ben tutti saprete, le storie sono visibili grazie ad una barra posta in alto, appena si apre l’applicazione. Scorrendo il feed verso il basso, non è più possibile vedere i piccoli cerchi che ci permettono di visualizzare le storie.

L’idea della piattaforma è quella di lanciare una barra persistente, cioè significherebbe che sarebbe visibile anche quando si scorre il feed verso il basso. In questo modo gli utenti non dovrebbero più risalire in cima ogni volta per poter vedere le storie dei propri amici. Questa funzione andrebbe sicuramente ad aumentare, per quanto si possa fare, l’utilizzo delle storie.

Al momento però è ancora in fase di test e non sappiamo quando la piattaforma ha intenzione di lanciarla. Possiamo solamente sperare che l’azienda decida di lasciare all’utente l’ultima parola e cioè lasciare la possibilità di poter disattivare la barra persistente. Vi terremo ovviamente informati.

Articolo precedenteIliad: nuova funzione inedita disponibile per iPhone nell’Area Personale
Articolo successivoFacebook ha depositato da pochi giorni un brevetto davvero inquietante