Google Duplex sarà rilasciato gradualmente sugli smartphone a partire da questa estate. Ciò dimostrerebbe che l’azienda si è portata molto avanti in queste settimane nello sviluppo delle nuove funzioni.

Annunciato nel corso del Google I / O 2018 tenutosi a maggio, Google Duplex è la nuova funzione di Assistant ed è in grado di sostituirsi alle persone nello svolgimento di alcune attività. Per esempio, sarà in grado di prenotare un appuntamento dal parrucchiere o effettuare una prenotazione in un ristorante.

Google ha pubblicato diversi video sul proprio canale YouTube per dimostrare quello che il nuovo servizio è in grado di fare. Nel video in fondo all’articolo, potete vedere esattamente come si comporta Duplex in situazioni di vita quotidiana e come potranno sfruttarlo realmente gli utenti nel mondo reale. Google ha iniziato a testare le nuove funzionalità con un piccolo gruppo di tester.

 

Google inizierà a rilasciare le funzioni di Duplex a partire da questa estate

 

Una volta che la distribuzione ufficiale prenderà il via, sarà utilizzabile solo per determinate cose. All’inizio si potranno richiedere solo alcune informazioni base che verranno rivelate nei prossimi giorni. Dopo l’estate, sarà possibile iniziare ad utilizzare Duplex per prenotare un ristorante.

Mentre, per sfruttare gli altri servizi di prenotazione sarà necessario attendere altre settimane in quanto, rappresenterà la caratteristica finale. Non è stata ancora rilasciata una data esatta per il rilascio delle nuove funzionalità al di fuori del gruppo beta tester.

Trapelano però sensazioni molto positive e pare che questa nuova funzionalità sia davvero arrivata ad un buon punto di sviluppo ed in Google sono certi che tutti ne rimarranno entusiasti.

https://youtu.be/-qCanuYrR0g

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteMotorola Moto Z3 Play riceve l’aggiornamento Android P beta (closed) in Cina
Articolo successivoOppo A5: in rete appaiono le immagini del nuovo device medio gamma con Notch