Airtame è un dispositivo wireless pensato per lo streaming di contenuti
Airtame è un dispositivo wireless pensato per lo streaming di contenuti
Airtame è un progetto nato da una startup Danese che ha voluto creare un dispositivo innovativo ed efficiente. Si tratta di un device che permette di collegare un monitor ad uno smartphone o un PC in maniera totalmente wireless. Il risultato che si ottiene, in sostanza, è simile a quello di una Chromecast, ma in questo caso ci si basa su un principio di funzionamento diverso.
Infatti il device di Google si basa sul Casting, una tecnologia che permette al dispositivo di collegarsi direttamente alla rete e recuperare tutte le informazioni. Airtame invece utilizza il Mirroring, riproducendo su un monitor tutte le attività effettuate, ma lasciando al device principale il compito di collegarsi alla rete.

 

Airtame permette di dire addio ai cavi HDMI

Con il nuovo major update è stata introdotta la Homescreen. Si tratta di un nuovo modo di concepire la multimedialità offerta da Airtame, migliorando la gestione della schermata iniziale. L’azienda ha deciso di confermare la strada intrapresa con le varie build di beta rilasciate nelle scorse settimane. Le novità introdotte con il firmware 3.2.3 espandono questo concetto orientandosi sempre più alle necessità dell’utente.

Insieme alla nuova schermata iniziale, arriva anche l’integrazione per per app pensate per Homescreen tra cui spiccano Trello, Unsplash, World Clock e Google Slides. Lo sviluppo è avvenuto unendo gli sforzi di tutti i team al fine di avere la più completa integrazione possibile permettendo alle informazioni di apparire subito e in modo chiaro.

Solo per fare qualche esempio di queste funzionalità, sfruttando l’app Google Slides sarà possibile proiettare i lavori su una TV direttamente da Google Drive. Su Trello sarà possibile modificare in tempo reale la scaletta dei lavori. Unsplash permetterà di avere splendide foto in mostra sulla propria Homescreen. Ovviamente al fine di migliorare il servizio, le app sono da considerarsi in fase di public beta, quindi novità e rivoluzioni potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi.

L’update è consigliato a tutti i possessori di Airtame sia per le nuove feature che per i miglioramenti del sistema. Grande attenzione è stata posta anche sulla sicurezza con nuovi sistemi di protezione integrati nel nuovo software. È possibile ammirare il funzionamento della nuova Homescreen grazie al video qui di seguito oppure consultando il sito ufficiale.

FONTEAirtame
Articolo precedenteLa tecnologia di rilevamento 3D di Vivo straccia il Face ID di Apple iPhone X
Articolo successivoOppo Find X potrebbe avere il medesimo display di Samsung Galaxy S9