Samsung Galaxy S10
Samsung Galaxy S10 torna a far parlare di sé dopo le indiscrezioni sulla presentazione di tre diversi modelli del prossimo top di gamma coreano. Un nuovo rapporto afferma che il produttore sarebbe pronta ad introdurre su uno di questi modello lo schermo più grande di sempre. Un Infinity Display da 6.44 pollici di diagonale.

LEGGI ANCHE: Galaxy S9, Galaxy S8 e Galaxy Note 8 approvati per uso militare: strano, molto strano

A godere di questo schermo, per la prima volta per la serie Galaxy S di Samsung, dovrebbe essere Galaxy S10 Plus. Nonostante questo, le dimensioni fisiche dello smartphone potrebbero non aumentare di molto poiché designer e ingegneri avrebbero trovato come aumentare, ancora, il rapporto schermo-corpo.

 

Galaxy S10 Plus, secondo le indiscrezioni sarà il modello con super display e tre fotocamere

Un pannello che ricoprirà il più possibile la superficie frontale. Faranno lo stesso anche le altre le altre versioni di Galaxy S10 con gli altri due modelli che avranno uno schermo da  pollici di diagonale e uno schermo da 5.8 pollici di diagonale. Ma la dimensione dei pannelli Super AMOLED non sarà l’unica differenza a livello tecnico.

Dovrebbe cambiare anche la memoria a supporto del processore, RAM e interna, ma soprattutto il comparto multimediale. Il modello più piccolo di Galaxy S10 dovrebbe avere una sola fotocamera posteriore mentre il modello intermedio una dual cam come quella di Galaxy S9+ anche se sulla carta sarà il sostituto di Galaxy S9.

Galaxy S10 Plus, pertanto, dovrebbe essere il modello non solo con lo schermo più grande, che se si romperà sarà un guaio per il costo esorbitante della sostituzione, ma anche quello con la tripla fotocamera posteriore. Un mix mai provato da Samsung ma che dovrebbe vantare un obiettivo ad apertura variabile, un teleobiettivo e un sensore grandangolare.

Una configurazione che Samsung avrebbe copiato da Huawei P20 Pro al quale, con tutta probabilità, il produttore coreano vuole lanciare una sfida. Peccato che Galaxy S10 esordirà il prossimo anno e nel 2019 Huawei sfodererà un nuovo modello con tripla fotocamera posteriore. Ne vedremo sicuramente delle belle.

FONTEsammobile.com
Articolo precedenteGalaxy S9, in Germania è disponibile l’aggiornamento versione XXU1BRF8: cosa cambia?
Articolo successivoNokia 8: ufficializzato dal CPO l’arrivo del supporto per ARCore