Utilizzare gli hashtag su InstagramLe ultime statistiche confermano che Instagram è il Social preferito da moltissimi utenti, apprezzato soprattutto dagli adolescenti. Il suo successo ha superato di recente Facebook e in molti hanno dichiarato di aver abbandonato quest’ultimo per trascorrere più tempo su Instagram.

L’applicazione è dedicata alla condivisione online di foto e video ma accoglie spesso iniziative create dai suoi utenti. Lo scopo dell’ultima novità diffusa su Instagram merita di essere valorizzato.

Instagram: un nuovo quiz permette di vincere libri!

L’iniziativa è stata lanciata da Aldostefano Marino, un bookblogger che si pone l’obiettivo di valorizzare la lettura attraverso un quiz. L’idea è molto semplice e divertente e permette di ottenere un libro in regalo. Si tratta infatti di un quiz che si concluderà in quattro settimane, a partire dal 25 giugno, ogni lunedi, saranno pubblicate delle domande alle quali è necessario rispondere correttamente per partecipare. E’ possibile giocare visualizzando le Storie pubblicate da @aldostefanolegge che ha diffuso l’hashtag #CVEL ,acronimo di “Chivuolesserelibronario”. Trascorse le quattro settimane, il quiz si concluderà con una fase finale durante la quale sarà sorteggiato il fortunato.

L’idea promossa, questa volta, dimostra che anche i Social possono essere utilizzati per diffondere valide iniziative. Instagram incontra la cultura e se ne fa promotore.

Dal 2000 il numero dei lettori ha subito un caso drastico a causa di una serie di motivi, tra cui l’elevato costo dei testi. Il Social sta permettendo al creatore del quiz di collaborare con diverse case editrici per permettere a coloro che hanno abbandonato la lettura di ricevere una grande possibilità.

La tecnologia ha dimostrato di essere quindi in grado di offrire anche grandi opportunità che si dimostrano positive e che vale la pena sostenere. Negli ultimi giorni un altro hashtag era stato diffuso per promuovere la bellezza naturale di ogni donna. La condivisione è l’elemento che più caratterizza il web e, sfruttandola correttamente, è possibile raggiungere grandi obiettivi.

 

 

Articolo precedenteAmazon si rivoluziona, ecco la nuova grafica della piattaforma
Articolo successivoIn California si testano le prime targhe automobilistiche digitali