Instagram: presto i video potranno durare anche un'oraInstagram comunica la sua ultima novità e alcuni utenti sembrano accettarla con molto piacere.

Le notifiche di screenshot sono state eliminate dal social. Adesso chiunque potrà effettuare uno screenshot ad una Storia senza alcun timore.

Instagram continua ad aggiungere ed eliminare funzioni!

Qualche giorno fa Instagram aveva comunicato l’intenzione di aggiungere una nuova funzione dedicata allo shopping online, oggi invece la novità riguarda l’eliminazione di una funzione che aveva provocato differenti reazioni fra gli utenti.

Lo scorso febbraio il Social aveva deciso di attivare delle notifiche che avrebbero avvisato l’utente nel caso in cui un follower avesse “screenshottato” la sua Storia ma adesso la funzione sarà disabilitata. A quanto pare la decisione è stata la diretta conseguenza di alcune dichiarazioni da parte degli iscritti.  La funzione era stata disprezzata già dagli utenti di Snapchat, che per primo aveva attivato la notifiche in caso di Screenshot. Molti utenti avevano favorito Instagram proprio per questo motivo. Instagram, per placare il malcontento dei suoi iscritti, ha deciso di rimuoverle pur mantenendo tutto il resto invariato.

Ultimamente Instagram sta apportando una serie di modifiche non indifferenti e la nuova sezione dedicata allo shopping ne è un esempio.

Il social dedicato alla condivisione di foto e video online è il più apprezzato e proprio per questo cerca di proteggere i suoi utenti e proporre allo stesso tempo delle novità interessanti. A dimostrazione di ciò ricordiamo l’iniziativa intrapresa qualche tempo fa, quando, la società ha presentato il nuovo algoritmo in grado di porre dei rimedi al cyberbullismo attraverso l’eliminazione di commenti inopportuni. Instagram continua progressivamente la sua crescita che potrebbe riservare novità importanti.