Android Messages, il "WhatsApp" di Google è ora disponibile nella versione webGoogle continua a fare tutto il possibile per detronizzare WhatsApp da quel “trono” che lo vuole come app di messaggistica istantanea privilegiata. Pertanto, come parte della sua strategia per raggiungere tale obiettivo, l’azienda di Mountain View ha lanciato la versione web di messaggi di Android, cosicché ora gli utenti del sistema operativo mobile possano visualizzare e inviare messaggi dal proprio PC.

La funzione sta cominciando a raggiungere gli utenti gradualmente e continuerà per i prossimi giorni, fino a quando non risulterà a disposizione di tutti. Il testo, le immagini e gli adesivi sono compatibili con la versione web.

 

Messaggi Android per dispositivi mobili

Android Messages permette agli utenti di eseguire la scansione di un codice QR utilizzando l’applicazione mobile, che crea un collegamento tra i due. Questo processo è molto simile a quello in cui funziona la stessa piattaforma web di WhatsApp.

Google ha anche indicato di aver introdotto altri miglioramenti recenti su Android Messanges, inclusa la ricerca GIF integrata, il supporto per risposte intelligenti in più operatori e una facile opzione di copia/incolla per i messaggi di autenticazione in due passaggi.

Inoltre, il motore di ricerca ha aggiunto l’anteprima dei collegamenti, una delle funzionalità più richieste dagli utenti. L’app convertirà automaticamente un collegamento in una casella in cui verranno visualizzate ulteriori informazioni, come testo aggiuntivo, immagini e titolo.

Non resta che attendere, quindi, che tale funzione giunga a disposizione di tutti gli utenti Android.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 la svolta: riconoscimento facciale 3D e sensore in-display
Articolo successivoAmazon Prime Day: ecco quando inizierà la giornata che tutti aspettiamo