Xiaomi Redmi 6 Pro è pronto per essere annunciato il 25 giugno, domani in Cina. Ad un giorno dal lancio di questo smartphone, la società ha pubblicato i rendering ufficiali dell’edizione blu dello smartphone.

La casa cinese ha condiviso una serie di spettacolari render ufficiali tramite il noto socila network Weibo. Questi rendering mostrano la variante di colore blu dello smartphone. Dalle precedenti indiscrezioni, abbiamo avuto modo di vedere come lo smartphone sarà lanciato nelle varianti di colore Sand Gold, Rose Gold, Lake Blue, Flame Red e Black.


Le immagini mostrano che ci sarà un pannello posteriore metallico simile a quello del Redmi Note 5. Sembra che ci sia un modulo a doppia fotocamera sul retro con i due obiettivi impilati verticalmente. Inoltre, il sensore di impronte digitali sarà posizionato nella parte posteriore.

I bordi sembrano avere i soliti tasti per il controllo del volume, il pulsante di accensione ed il carrello della scheda SIM. Gli altoparlanti e la porta micro USB sono nella parte inferiore mentre il jack audio da 3,5 mm è posizionato nella parte superiore.

Non mancherà chiaramente la tacca sulla parte superiore del display, che dovrebbe ospitare la fotocamera frontale e la capsula auricolare. Anche le cornici sia nella parte alta che bassa sembrano essere molto sottili.

 

Xiaomi presenterà domani ufficialmente il nuovo Redmi 6 Pro

 

Il display dovrebbe essere caratterizzato da un pannello LCD IPS da 5,84 pollici con una risoluzione FHD + di 2280 x 1080 pixel ed un rapporto di aspetto di 19: 9.
L’elenco TENAA del Redmi 6 Pro ha fatto luce sulle sue specifiche. Lo smartphone è probabilmente alimentato da un processore Snapdragon 625, un octa-core abbinato alla GPU Adreno 506.

Lo smartphone potrebbe arrivare in tre varianti: 2 GB di memoria + 16 GB di ROM, 3 GB + 32 GB e 4 GB + 64 GB. Si prevede che lo smartphone sia dotato di modulo a doppia fotocamera da 12 MP e 5 MP sul retro con funzionalità legate all’AI, come mostrato sui nuovi Redmi 6 e Redmi Y2.

La fotocamera frontale potrebbe avere un sensore da 5 MP. Tra le altre caratteristiche dovremmo trovare una batteria da 4000mAh, lo sblocco tramite il volto ed Android 8.1 Oreo con MIUI 9.5.

Articolo precedenteMicrosoft News è ufficiale per Android e iOS: sarà un gradito reboot?
Articolo successivoYahoo Mail: arriva l’app in versione Go con le stesse feature