Youtube Premium e MusicGoogle dà inizio ad una nuova sfida tra colossi, i protagonisti questa volta sono Amazon e Spotify che dovranno combattere contro due nuovi servizi di musica in streaming.

Anche l’Italia ha accolto YouTube Music nelle sue due versioni. La nuova piattaforma mette a disposizione musica in streaming per tutti gli utenti e potrà essere utilizzata gratuitamente o a pagamento. L’app offre numerosi video musicali, playlist e brani di ogni genere che possono essere riprodotti molto facilmente dalla schermata iniziale.

I colossi della musica in streaming hanno un nuovo rivale!

YouTube Music è disponibile in due versioni, quella gratuita trasmetterà tra un brano e l’altro spot pubblicitari che potranno essere eliminati, a soli 9,99€ al mese, con la versione YouTube Music Premium. Quest’ultima offre inoltre la funzione “Background listening” e la possibilità di scaricare i brani preferiti da salvare sulla propria libreria.

Effettuando l’iscrizione alla versione YouTube Music Premium i primi tre mesi saranno gratuiti per gli utenti. Per i clienti Google Play Musica, ovviamente il servizio sarà gratuito ma per i clienti Apple la situazione è un po’ diversa. I possessori di iPhone potranno infatti ottenere l’app ma la versione Premium avrà un costo differente. Per i clienti Apple, YouTube Music Premium sarà disponibile a 12,99€ al mese poiché il colosso di Cupertino ha deciso di applicare un rincaro.

La nuova piattaforma ha molto in comune con Spotify e infatti i contrasti potrebbero presentarsi a breve ma nonostante ciò YouTube Music punta su un elemento a suo vantaggio che lo caratterizza: la riproduzione di video musicali.

Articolo precedenteSky: il cammino è in discesa, nuovo abbonamento sul digitale con la Serie A in esclusiva
Articolo successivoFacebook pubblicherà annunci video autoplay nelle vostre chat Messenger