Evie Launcher è un’alternativa di Google Now Launcher orientata alla performance e le funzionalità uniche. Il suo ultimo aggiornamento riguarda un feed di notizie e due delle funzionalità più popolari che altre soluzioni di fascia alta come Nova Launcher hanno da un po’. Trattasi della possibilità di disattivare la barra di ricerca e i gesti personalizzabili.

Il launcher semplice e leggermente personalizzabile ha improvvisamente un nuovo grado di usabilità. Ora è un rimpiazzo perfettamente funzionante per l’obsoleto Google Now Launcher. Inoltre, è anche un’alternativa convincente per i fan irriducibili del già citato Nova Launcher o contemporanei. L’unico vero guaio della festa è che il feed in questione non è il feed di Google che conosci e ami. Infatti è un’alternativa fatta da Evie che puoi effettivamente personalizzare raccontando a Evie quali sono i tuoi interessi e quali fonti di notizie segui.

La funzione di ricerca universale strettamente integrata di Evie ha impiegato un bel po’ per sviluppare le sue funzionalità. Però per molti, l’opzione di ricerca universale di Google potrebbe rivelarsi superiore. Per questi utenti, la presenza della barra di ricerca relativamente irrilevante di Evie potrebbe essere stata una seccatura in passato, ma ora può essere disattivata con un solo tocco nelle impostazioni dell’app.

Evie Android Launcher si propone come alternativa ai launcher simili e non solo introducendo nuove funzioni e miglioramenti

Per quanto riguarda i gesti personalizzabili, gli utenti possono impostare le proprie funzioni per andare su e giù con una o due dita. Nonché una pressione del tasto home, doppio tocco sullo schermo, tocco ed espansione. Puoi impostare queste azioni per non fare nulla, aprire la lista delle app, o la ricerca universale di Evie, avviare Google, effettuare una ricerca vocale o abbassare la barra delle notifiche.

Questa modifica consente agli utenti di personalizzare Evie Launcher in qualsiasi modo. Uno dei primi esempi è sbarazzarsi della barra di ricerca universale di Evie e aggiungere un widget di ricerca di Google. Oppure semplicemente rinunciare a una barra di ricerca del tutto e abbracciare le altre funzionalità dell’app. Evie Launcher si è fatto un nome sulla scena essendo diverso dagli altri, ma ora sta usando alcune caratteristiche molto comuni per estenderne l’usabilità. Per questo è uno dei più semplici e accessibili sul Play Store.

Articolo precedenteSamsung Gear S4 e Galaxy Tab S4 non saranno lanciati insieme al Galaxy Note 9
Articolo successivoHuawei Mate 20, ecco come dovrebbe essere in questa prima immagine dal vivo