Decine di messaggi mai letti su Facebook

Il social network Facebook, ha moltissime funzioni e alcune anche nascoste. Abbiamo recentemente parlato della possibilità di effettuare una conversazione segreta su Messenger. Funzione, fino ad ora, mai venuta alla luce.

Oggi vogliamo parlarvi della cartella Richieste di Messaggi, in cui è possibile trovare decine e decine di messaggi mai ricevuti. Il motivo di questi messaggi non ricevuti sta nel fatto che i mittenti degli stessi non si trovano nella nostra cerchia di amici sul social. Ecco dove si trova questa cartella.

 

Decine di messaggi non letti nella cartella Richieste di Messaggi di Facebook

La cartella Richieste di Messaggi non è da tutti conosciuta, soprattutto perché la piattaforma non la menziona mai. È probabile che molti di voi l’abbiano trovata, girovagando a caso sul social. Per chi di voi non l’avesse ancora scoperta, oggi vi spiegheremo a cosa serve e come arrivarci. In poche parole, sulla piattaforma è stata attivata una nuova struttura di messaggi. Molto simile alla posta indesiderata nella casella postale.

In passato, se vi ricordate era presente una sezione “posta in arrivo” e una sezione “altri”, dove era possibile vedere i messaggi dagli utenti che non erano nostri amici sul social. Recentemente la cartella “altri” è stata convertita in “richieste messaggi” che però non si trova nello stesso posto della precedente. Un utente che non ha la nostra amicizia su Facebook e non ha nessuna amicizia in comune con noi, per potersi mettere in contatto, deve inviare una richiesta di messaggio.

Noi possiamo liberamente decidere di accettarla o meno, è possibile anche leggere il messaggio senza che all’altra persona arrivi la notifica di lettura. La seguente cartella è visibile dal computer e anche da smartphone e tablet. Nel primo caso basta cliccare l’icona dei messaggi e successivamente “richieste di messaggi”. Con uno smartphone o un tablet basta aprire l’applicazione Messenger, recarsi nella sezione impostazioni>persone>richieste. In questa sezione troverete tutti i messaggi che sono stati inviati da persone non vostre amiche su Facebook. Andate a dare un’occhiata!

Articolo precedente3 Italia: regalo speciale con le offerte ALL-IN e FREE
Articolo successivoKena Mobile: offerta speciale da soli 6 euro con tanti giga e 4G in arrivo