Redmi 6 Pro

C’è uno smartphone Xiaomi con il notch ha recentemente passato la certificazione TENAA e, no, proprio non stiamo parlando dell’ultimo Mi 8 o della relativa versione SE. Possiamo supporre che si tratti del nuovo Xiaomi Redmi 6 Pro, e siamo già curiosi di vederlo.

Si credeva che questo modello di smartphone potesse essere lanciato già insieme al Redmi 6, ma l’evento di presentazione c’è stato e della versione Pro non si è minimamente accennato. Dunque, sembra che Xiaomi possa preparare un evento a parte per presentare 6 Pro. Tuttavia, possiamo asserire che il device esiste, come confermato dal codice svelato sul sito ufficiale, insieme a riferimenti su Mi Max 3 e Mi Pad 4.

 

Qualche specifica tecnica di Redmi 6 Pro

Lo Xiaomi Redmi 6 Pro che ha ricevuto il TENAA ha un numero di serie M1805D1SE, e dovrebbe avere 4 fotocamere. Due sensori saranno posti nel notch frontale, mentre altri due saranno nella back cover. Il display da 5,84” sarà in FullHD+ e in formato 19:9, mentre di RAM, memoria interna e del processore ancora nessuna informazione. Probabilmente, viste le premesse e il suffisso Pro, ci sarà di sicuro un SoC di livello. La batteria infine sarà sempre da 4.000mAh.

I riferimenti scovati sul sito ufficiale di Xiaomi sono abbastanza affidabili, al punto che gli esperti credono in un lancio nel futuro più prossimo. Per quanto riguarda il Mi Pad 4, inoltre, sappiamo che ha ricevuto le stesse certificazioni di Redmi 6 Pro. Dunque, se tre indizi fanno una prova, sembra proprio che entrambi i device saranno presto sul mercato. Nel frattempo ci godiamo la versione normale Redmi 6, oltre all’indimenticato bellissimo Xiaomi Mi Mix 2S.