Twitter sta testando una nuova interessante funzionalitàAnche Twitter apporta alcune modifiche alla sua piattaforma e con il nuovo aggiornamento rende le news più appropriate per i singoli utenti.

L’ultimo aggiornamento seleziona le notizie da far apparire nella Home degli iscritti in base alle loro preferenze e ai loro interessi. Gli utenti potranno decidere se ricevere o meno le notifiche.

Anche Twitter si aggiorna per i suoi iscritti!

Negli ultimi giorni diversi social hanno lanciato i loro aggiornamenti. Da Facebook con la nuova sezione “Ricordi”, allo Shopping online di Instagram, tutte novità dedicate agli utenti, che cercano di rendere più piacevole l’esperienza attraverso le varie app. Anche Twitter adesso modifica alcuni dettagli che favoriscono gli utenti. La novità riguarda la sezione “News”, l’utente, che deciderà di attivare le notifiche, potrà avere a disposizione tutte le informazioni riguardanti gli argomenti preferiti, che saranno selezionati in base ai tweet dell’utente o ai personaggi seguiti.

Twitter, inoltre, comunica l’intenzione di dividere la sezione non per tipologie di post ma per temi, poiché potrebbe essere maggiormente apprezzata e renderebbe l’esperienza sul social più semplice e accessibile.

L’aggiornamento migliorerebbe anche la sezione “Happening Now”, che era stata lanciata l’anno scorso da Twitter e che evidenziava gli eventi sportivi in diretta. Adesso renderà visibili tutti gli eventi rilevanti.

Twitter, attraverso le ricerche effettuate dall’utente, farà apparire in primo piano ulteriori ricerche correlate, così da offrire più risultati, ampliare le fonti e rendere visibili più post. 

Probabilmente il social ha deciso di intraprendere un nuovo percorso per stare al passo con la concorrenza, apportare delle modifiche volte a favorire gli utenti e rendere più accattivanti le possibilità offerte a questi ultimi.

Articolo precedenteiPhone 2018: ricarica rapida spaventosa sui nuovi modelli in arrivo a settembre
Articolo successivoXiaomi Mi Max 3: nuove indiscrezioni che riguardano la scheda tecnica