Arrivata la funzione shopping nelle storie di Instagram

Instagram, il social network fotografico, sta lanciando moltissime novità nell’ultimo periodo, per questo motivo ha superato anche Facebook come numero di utenti connessi ogni giorno.

Siamo tutti in attesa dell’evento del 20 giugno in cui lancerà una nuova e attesissima funzione, nel frattempo però è arrivata la funzione shopping sulle storie. La stessa funzione, ma all’interno dei post, è stata lanciata a marzo in Italia.

 

Instagram: è arrivata la funzione shopping anche nelle storie

A marzo è stata introdotta la possibilità per gli utenti di fare acquisti su Instagram attraverso i post. Le aziende infatti hanno la possibilità di inserire un link sopra la foto, per reindirizzare gli utenti verso quel prodotto sponsorizzato. Al momento il social network ha ampliato questo strumento anche nelle storie.

Per il momento, solo alcune aziende possono aggiungere l’icona di una shopping bag direttamente all’interno delle proprie storie. Gli utenti, cliccando sull’icona, potranno accedere direttamente a tutte le informazioni sul prodotto. Ci saranno anche foto aggiuntive, descrizioni, informazioni sul prezzo e il link relativo all’azienda. La funzione è momentaneamente disponibile solamente per un numero limitato di aziende, ma la piattaforma fa sapere che “presto ce ne saranno altre in arrivo“.

Molti utenti con questa funzione hanno potuto acquistare prodotti direttamente su Instagram. La piattaforma in una nota fa sapere che: “Ogni giorno, circa 300 milioni di persone utilizzano le Instagram Stories e qui riescono a trovare sempre nuovi prodotti dai brand che amano. Le aziende sono sempre le prime ad usare Stories, creando alcuni dei contenuti più visti e coinvolgenti della piattaforma“.

Articolo precedenteCyberbullismo: ministro della sicurezza britannico vuole porre fine all’anonimato online
Articolo successivoSeattle ha ceduto: eliminata la tassa Amazon, ecco i dettagli