Galaxy Tab S4
Samsung dovrebbe presentare un nuovo tablet di fascia alta entro la fine dell’anno e le indiscrezioni che abbiamo visto finora suggeriscono che si tratta di Galaxy Tab S4. Il tablet sarebbe proprio dietro l’angolo ma Samsung deve ancora confermare ufficialmente la sua esistenza.

LEGGI ANCHE: Samsung Oxygen, il concept futuristico con 2 display e 3 fotocamere

Nonostante questo, è emersa online un’immagine dal vivo di Galaxy Tab S4. Lo scatto proviene dalla Cina e secondo chi lo ha condiviso il prossimo tablet del produttore coreano avrà una scheda tecnica di tutto rispetto. Nello specifico, il tablet dovrebbe avere uno scanner dell’iride ed il supporto a Samsung DeX.

In questo modo sarà possibile trasformarlo in un attimo in un PC grazie solo ad un display esterno. Una feature che porta ad un livello superiore la produttività di questo prodotto che verrà gestito da Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata Samsung Experience 9.5. Una versione ancora più recente di quella di Galaxy S9.

 

Galaxy Tab S4, le possibili caratteristiche, il prezzo e la presentazione

Sempre secondo le indiscrezioni, Galaxy Tab S4 avrebbe un display da 10.5 pollici di diagonale e 2560 × 1600 pixel di risoluzione per un rapporto di 16:10. Un pannello incorniciato tra quattro speaker AKG di altissima qualità. Il processore sarebbe lo Snapdragon 835 con CPU Octa Core.

Un chip non proprio recentissimo, supportato nelle operazioni da 4 GB di RAM64 GB di memoria interna espandibile. Il tablet avrebbe anche una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel ed una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel. Scontata la presenza del supporto alla reti WiFi oltre che Bluetooth. Naturalmente ci sarà anche quello alle reti 4G.

Il tutto offerto ad un prezzo che, secondo le nostre previsioni, difficilmente sarà inferiore a 549 euro. Per saperne di più ci toccherà attendere la presentazione ufficiale che Samsung potrebbe tenere all’IFA 2018 di Berlino. Un evento in programma tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

FONTESamMobile.com
Articolo precedenteAcer Chromebook 13 e Chromebook Spin 13 supportareanno le app Linux
Articolo successivoGalaxy Note 9, la presentazione a tutti i costi il 9 agosto: ecco perché così presto