Huawei P10
Huawei P10 e Huawei P10 Plus si stanno aggiornando, di nuovo. Il centro di ricerca e sviluppo software del produttore cinese ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento software che sta interessando entrambi i modelli venduti in Europa. Si tratta della versione B370 che migliora la sicurezza del sistema.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 è il regalo di questo Vodafone Happy Friday. Niente anticipo e solo 10.99 euro

Secondo le note di rilascio ufficiali, sono state introdotte le patch di sicurezza di Google per Android più recenti. Sono quelle rilasciate nel mese di giugno 2018, correzioni che risolvono problemi critici al sistema operativo del robottino verde. Non conosciamo con esattezza il bollettino ufficiale me conviene certamente aggiornare.

 

Huawei P10 e Huawei P10 Plus, come installare l’aggiornamento software più recente

L’aggiornamento, come accade spesso in questi casi, sta interessando i modelli No-Brand venduti in Europa. Solo in un secondo momento potranno aggiornare anche le versioni personalizzate dagli operatori telefonici. In ogni caso, quando disponibile, sarà lo stesso smartphone a segnalare la disponibilità di una nuova versione software.

Come? Attraverso un messaggio che se cliccato consentirà di scaricare e installare l’aggiornamento. Se questo messaggio non viene notificato è possibile forzare la ricerca dalle impostazioni. Per farlo si dovrà accedere alle impostazioni e al menu dedicato agli aggiornamenti o a quello sulle info di sistema.

Le procedure sono abbastanza semplici e l’aggiornamento non elimina nessun dato personale. Nonostante questo Huawei consiglia sempre di effettuare il backup dei dati più importanti. Per il download è necessaria la connessione WiFi mentre per l’installazione è consigliabile la batteria carica.

In caso di problemi durante la fase di aggiornamento, è possibile contattare il servizio clienti Huawei presente sulla scheda della garanzia o recarsi direttamente al centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

FONTEstechguide.com
Articolo precedenteExpert lancia la sfida a MediaWorld: ecco il nuovo volantino senza IVA (foto)
Articolo successivoPassa a Vodafone: nuove Special fino a 30GB ed un regalo per tutti gli utenti