Lo sappiamo, i giochi su Android sono un mero passatempo; tendono ad essere brevi, e non danno quella esperienza di gaming che magari si prova su PC o Console. Ma ciò è destinato a cambiare con l’introduzione dell’applicazione Steam Link che verrà lanciata il 21 maggio (in versione beta) su Android.

È inoltre pianificato un lancio si iOS, ma solo in un secondo momento. Gli utenti della piattaforma saranno in grado di trasmettere i loro giochi per PC al loro telefono cellulare, ma solo attraverso una connessione Ethernet o una connessione WiFi a 5 GHz. Una volta connessi, saranno in grado di utilizzare i controller Bluetooth, compreso quello di Steam.

 

Steam Link vi permette di giocare al PC con il cellulare Android

Un grosso inconveniente è che non sarà possibile fruire della connessione LTE, ma in compenso la latenza non sarà un problema. Vi sarà la possibilità di giocare a titoli importanti quali Portal 2, Grand Theft Auto, Civilization V e molto altro. Altresì, Steam Link apre le porte ad una grande quantità di giochi per smartphone – sia titoli di nicchia che giochi più importanti.

Leggi anche: Huawei P20, Huawei Mate 10 Pro Sony Xperia XZ2 ottengono il supporto a Netflix HDR

Attualmente, non è noto quanto bene funzioni questa tecnologia; però, grazie alla natura di Android, potremo giocare anche su Android TV. Coloro che dispongono di Smart TV Samsung o di uno Shield NVIDIA possono già trasmettere i loro giochi da PC grazie a Steam.

Articolo precedenteLG G7 ThinQ: in patria è un successo e registra quasi il doppio delle vendite del G6
Articolo successivoWind annienta TIM e Vodafone con 30GB in 4G e 1000 minuti a 7 euro al mese