Si dice che Google stia progettando tre smartwatch Pixel da lanciare nell’immediato futuro, in seguito ad un rapporto trapelato in queste ore. Il colosso tecnologico sta finalmente cercando di entrare nel mercato degli smartwatch con un dispositivo con il proprio marchio.

Nel rapporto si dice che Google annuncerà un Pixel Watch accanto alla serie Pixel 3 questo autunno. Una voce più recente afferma che la linea hardware per il 2018 di Google non vedrà solo un orologio ma ben tre.

Detto questo, non ci sono ancora certezza sui tre orologi Pixel di Google. Non sappiamo se saranno completamente diversi o se i tre modelli saranno semplicemente varianti dello stesso orologio. Potrebbero variare infatti solo le caratteristiche ed essere divisi per fasce di prezzo. L’indiscrezione rileva che Google sta lavorando su questi orologi da oltre un anno con i suoi partner hardware e con Qualcomm.

 

Google pronta ad entrare sul mercato dei wearable con tre smartwatch

 

Il progetto è stato ricco di intoppi e ritardi ma nei prossimi mesi dovrebbe vedere finalmente la luce dopi una serie incredibile di notizie. Al momento non abbiamo ancora dettagli chiari sulle specifiche degli orologi in questione ma la voce afferma di conoscere i nomi in codice interni per ciascun orologio.

Si tratta di Ling, Triton e Sardine, proseguendo la tendenza d’uso di Google di accoppiare i tipi di pesce ai nome in codice dei suoi nuovi prodotti. I tre smartwatch saranno quasi certamente alimentati dal nuovo processore Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm, annunciato all’inizio di questa settimana.

Si tratta di un nuovo chip dell’azienda appositamente costruito per i futuri wearable, anche se nulla è stato confermato e probabilmente non lo sarà fino a quando gli orologi non saranno confermati ufficialmente.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteApple: i suoi dispositivi diventeranno più eco-compatibili grazie all’alluminio
Articolo successivoAndroid P: come scaricarlo ed installarlo sui Pixel e su tutti i device compatibili