iPhone X, ecco in cosa non è proprio perfetto

L’iPhone X di Apple è stato il modello tra gli smartphone più venduto al mondo. Le spedizioni che hanno raggiunto le 16 milioni di unità nel corso del trimestre, secondo le ultime ricerche di Strategy Analytics.

Passando alla controparte Android, lo Xiaomi Redmi 5A ed il Samsung Galaxy S9 Plus sono stati i due modelli più venduti al mondo. L’azienda ha stimato che l’iPhone X ha conquistato il 5% delle quote di mercato a livello mondiale nel primo trimestre del 2018 e per il secondo trimestre consecutivo.

L’iPhone X rimane il modello di smartphone più popolare al mondo. Questo grazie alla combinazione di un buon design, di una fotocamera molto valida ed alla commercializzazione su scala mondiale dello smartphone. “Apple è riuscita a spedire quasi 50 milioni di unità legate all’iPhone X in tutto il mondo, a partire dal lancio nel novembre 2017″, ha affermato Juha Winter, Senior Analyst di Strategy Analytics.

“L’iPhone 7 ha raggiunto le 5,6 milioni di unità andando a conquistare il quarto posto. Nell’insieme, Apple occupa ben quattro posti tra i primi sei, tra i modelli di smartphone più popolari al mondo”. Nel frattempo, il colosso di Cupertino ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale 2018 conclusosi il 31 marzo.

La società ha registrato entrate trimestrali per 61,1 miliardi di dollari. Si tratta di un aumento del 16% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso ed utili trimestrali superiori al 30 percento. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 65 percento delle entrate del trimestre.

iPhone X diventa lo smartphone più venduto di sempre al mondo

 

“Siamo entusiasti di annunciare il nostro miglior trimestre di marzo di sempre, con una forte crescita dei ricavi in ​​iPhone, servizi e dispositivi indossabili”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. Il rapporto ha anche rilevato che le spedizioni totali di smartphone hanno raggiunto le 345,4 milioni di unità nel primo trimestre 2018.

Galaxy S9 aggiornamento audio chiamata

“I clienti hanno scelto iPhone X più di ogni altro iPhone per ogni settimana del trimestre di marzo, proprio come hanno fatto dopo il lancio nel trimestre di dicembre. Inoltre, abbiamo incrementato i ricavi in ​​tutti i nostri segmenti geografici, con una crescita superiore al 20% nella Grande Cina ed in Giappone”.

“I nuovi top di gamma Samsung, i Galaxy S9 e S9 Plus, sono entrati ufficialmente in commercio verso la fine del primo trimestre. Le spedizioni sono già alte e prevediamo che l’S9 Plus diventi lo smartphone Android più venduto a livello mondiale nel secondo trimestre del 2018″, ha aggiunto Woody Oh.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle Chromecast di seconda generazione: annunciato il supporto Bluetooth
Articolo successivoChuwi: il 2018 porta il nuovissimo mini PC su Indiegogo con un incredibile sconto