Deezer presenta una nuova funzionalità
Deezer presenta una nuova funzionalità

Il servizio di streaming musicale Deezer si arricchisce di una nuova feature. Si tratta di SongCatcher, un sistema integrato all’interno dell’app in grado di riconoscere le canzoni. Dopo un periodo iniziale di beta test durato alcuni mesi, il servizio ha deciso di renderlo operativo per tutti gli utenti Android.

Il funzionamento è simile a quello di Shazam con la possibilità di riconoscere oltre 53 milioni di canzoni. Il vantaggio principale per preferire il servizio offerto da Deezer rispetto a quello del competitor è l’integrazione con l’app. Infatti la canzone scansionata può essere direttamente aggiunta alla playlist preferita e riprodotta immediatamente.

La scelta di Deezer di dotarsi di SongCatcher è dovuta al fatto che in questo periodo, come mai prima d’ora è facile imbattersi in canzoni sempre nuove. Spesso capita di dover utilizzare un servizio non perfettamente integrato e dover aprire più app per riconoscere ed ascoltare la canzone. In questo modo sarà facile avere con se le proprie tracce preferite sempre disponibili e pronte alla riproduzione.

SongCatcher sarà disponibile sia per gli utenti che godono di un piano a pagamento sia per gli utenti dotati di un piano gratuito. La feature sarà raggiungibile da menù Cerca dell’app di Deezer oppure sarà possibile aggiungere la scorciatoia dedicata sulla homescreen. Nel caso in cui non comparisse, potrebbero volerci qualche ore affinché vengano aggiornati i server del servizio.

 

VIAandroidpolice
Articolo precedenteXiaomi Xiaowa robot per le pulizie a prezzo regalo su TOMTOP: l’offerta
Articolo successivoGoogle Play Store sforna 70 applicazioni gratis e giochi completamente in regalo