Xiaomi ha lanciato il suo Mi 5X in Cina lo scorso anno, commercializzato come A1 nel mercato internazionale. È stato riferito che lo smartphone sta lavorando sul successore del Mi 5X soprannominato Mi 6X o meglio Mi A2.

La scorsa settimana un rapporto ha affermato che il prossimo Xiaomi Mi 6X sarà alimentato dal processore Snapdragon 626. Tuttavia, il nuovo rapporto indica che potrebbe essere equipaggiato con l’ultimo Helio P60 di MediaTek. La società ha lanciato questo processore durante il Mobile World Congress (MWC) 2018 a febbraio.

Gli attuali marchi di smartphone come OPPO e Meizu utilizzano questo Soc sotto la scocca come l’OPPO R15 e l’OPPO F7. Vedendo la lista TENAA suggeriamo che lo Xiaomi 6X sarà alimentato da un processore octa-core con clock a 2.2 GHz.

Tuttavia, i rapporti precedenti hanno indicato che lo smartphone presenterà il nuovo SoC Snapdragon 636. Secondo le nuove indiscrezioni, lo Xiaomi Mi 6X presenterà a bordo il MediaTek Helio P60. Tuttavia, non ci sono prove concrete a supporto di queste voci, quindi è meglio aspettare l’annuncio ufficiale dell’azienda.

Il 9 aprile, Mishaal Rahman, redattore di XDA Developers, ha rivelato alcune delle caratteristiche chiave delle fotocamere dello smartphone. Secondo il suo post su Twitter, il Mi 6X potrebbe avere sul retro l’impostazione Sony IMX486 + IMX36 dual-camera. Di fronte, lo smartphone ospiterà i sensori per la fotocamera Sony IMX376.

Xiaomi si prepara al lancio del nuovo Mi 6X o Mi A2 in base al mercato di commercializzazione

 

In poche parole, Xiaomi Mi 6X verrà fornito con la combinazione di 12 megapixel + 20 megapixel sul pannello posteriore ed una fotocamera da 20 megapixel sulla parte frontale. Per quanto riguarda le specifiche, lo smartphone dovrebbe avere uno schermo FHD + da 5,99 pollici con un rapporto di formato 18: 9 con cornici molto ridotte. Secondo la lista TENAA, il Mi 6X arriverà in due varianti.

La prima con memoria di archiviazione integrata da 4 GB RAM + 64 GB ed un’altra con memoria interna da 6 GB RAM + 128 GB. Si dice che il dispositivo sia supportato da una batteria da 2.910 mAH e verrà fornito con il sistema operativo Android 8.1 Oreo unito all’ultima MIUI.

Per chi se la fosse persa, riproponiamo la nostra recensione sullo Xiaomi Mi A1 e vi invitiamo ad iscrivervi al canale YouTube ed attivare la campanella delle notifiche.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLG G7 ThinQ non sarà solo: in arrivo uno smartphone economico tutto schermo
Articolo successivoRazer Phone e Xiaomi Black Shark hanno le ore contate: in arrivo il gaming phone di Nubia