Motorola Moto G6 Play posteriore
Motorola Moto G6 si mostra in alcune foto

Lo scorso anno, durante il Mobile World Cogress 2017, Motorola sollevò il sipario sui Moto G5 e Moto G5 Plus. Quest’anno al MWC 2018 ci si aspettava un annuncio simile dal brand di proprietà Lenovo. Tuttavia l’azienda ha sorpreso tutti, in negativo, non annunciando nessuna nuova edizione dei propri terminali.

A Mobile World Congress terminato, ecco spuntare alcune foto su un misterioso dispositivo realizzato da Motorola. Le foto sono state scattate da un ente di certificazione Taiwanese, quindi dovrebbero essere abbastanza attendibili. Stando a quanto dichiarato dalla fonte, si tratta di nuovo smartphone della famiglia Moto G6.

Considerando che il device sembra essere orientato alla fascia media, possiamo ipotizzare si tratti del Moto G6 Play. La dicitura “Play” di solito è utilizzata dal brand per indicare dispositivi appartenenti si alla famiglia di riferimento, ma caratterizzati da hardware leggermente diversi. Infatti si punta ad ottimizzare la durata della batteria riducendo le prestazioni e abbassando leggermente il target di riferimento.

Secondo quanto dichiarato, lo smartphone sarà caratterizzato da un display da 5.7 pollici. Il rapporto di visone sarà da 18:9, o 2:1 se preferite, con cornici laterali ridotte. La risoluzione del pannello sarà di 1440 x 720 pixel. Il System on a Chip atteso è un Qualcomm Snapdragon 430. Potrebbero arrivare sul mercato due versioni, una dotata di 3GB di memoria RAM e una con 4GB.

La batteria sarà da 4000 mAh e garantirà un’autonomia decisamente elevata. Sarà presente anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto nella parte posteriore del telefono. Sarà possibile trovare una porta Micro-USB per la ricarica invece si una porta di Tipo C.

Tutte queste caratteristiche hardware, non fanno che confermare l’orientamento alla fascia media del mercato. Molto probabilmente sarà presente Android Oreo 8.0 al lancio.

 

VIAandroidauthority
Articolo precedenteSony presenta i nuovi televisori 4K della serie Bravia XF85 con ChromeCast integrato anche in Italia
Articolo successivoYouTube, l’IA permetterà di dire addio al green screen