Motorola Moto G6
Motorola Moto G6, la prossima linea di smartphone Android del produttore è trapelata online mesi fa. Sappiamo praticamente tutto su questa serie Moto G6, comprese le caratteristiche di ogni singolo smartphone e i possibili prezzi di vendita. Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G6 Play saranno tutti smartphone di fascia media.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5 già da quest’anno con processore Octa Core e realtà virtuale

Dispositivi ai quali dovrebbe seguire entro la fine dell’anno almeno uno smartphone top di gamma. Poco importa perché secondo quanto riporta un invito verdastro spuntato in Brasile e visibile in apertura, la serie G6 dovrebbe essere presentata a fine mese. Esattamente il 19 aprile, nel corso di un evento che si terrà a San Paolo.

Non è ancora chiaro se si tratta di un evento globale, magari trasmesso in diretta streaming, o di un evento locale pensato proprio per gli appassionati di Motorola che risiedono in Brasile. Questo perché i nuovi smartphone Android potrebbero essere venduti per prima in mercati emergenti come quello del Brasile.

Moto G6, tutto quello che c’è da sapere su questa nuova serie di smartphone

Moto G6 dovrebbe esordire con uno schermo Full HD+, e quindi con 2160 x 1080 pixel di risoluzione disposti all’interno di un pannello IPS grande 5.7 pollici di diagonale. Il cuore dello smartphone dovrebbe essere il processore Octa Core da 1.8 Ghz Snapdragon 450 supportato dalla GPU Adreno 506.

La memoria a supporto sarebbe da 3 GB per la RAM e da 32 GB per quella interna. In realtà dovrebbe esserci anche una versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. In entrambi i casi espandibile grazie alle MicroSD. La scocca, grande 154.5 x 72.2 x 8.3 millimetri e pesante 162 grammi, avrà il lettore di impronte digitali.

Il resto della scheda tecnica gestita da Android Oreo comprenderebbe una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel con flash LED, una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel con autofocus e flash LED, modem 4G, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS. Tutto alimentato da una batteria con il supporto alla ricarica rapida da circa 3000 mAh.

Motorola Moto G6, la serie

G6 Play dovrebbe avere uno schermo grande sempre 5.7 pollici di diagonale ma con una risoluzione più bassa: 1440 × 720 pixel. Il processore continua ad essere un Octa Core ma dovrebbe trattarsi dello Snapdragon 430 con GPU Adreno 505, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La versione più potente dovrebbe avere 3 GB di RAM e 32 GB interni.

Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali mentre la connettività sarà la stessa di G6. Cambia il comparto multimediale che dovrebbe essere caratterizzato da una singola fotocamera anteriore da 5 MegaPixel con flash LED e da una singola fotocamera posteriore da 12 MegaPixel. Buona la batteria che dovrebbe essere da 4000 mAh.

Moto G6 Plus sarà il più grande e performante tra i tre grazie al processore Octa Core da 2.2 Ghz Snapdragon 630 supportato dalla GPU Adreno 508, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Dovrebbe esserci anche una versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Il comparto multimediale comprenderà la doppia fotocamera posteriore di G6 ed una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel sempre con flash LED. Lo schermo dovrebbe essere un pannello da 5.93 pollici di diagonale e 2160 x 1080 pixel di risoluzione, alimentato da una batteria da 3200 mAh. La connettività dovrebbe comprendere anche l’NFC.
FONTEAndroidPIT
Articolo precedenteApple, le applicazioni sull’App Store si sono ridotte per la prima volta
Articolo successivoUn’app per smartphone potrebbe essere fondamentale nella ricerca sul morbo di Parkinson