OnePlus 6 avrà il Notch ma "sarà differente"
Il Notch, la famosa tacca, sarà presente anche su OnePlus 6

Apple sembra aver fatto scuola ancora una volta con il caratteristico Notch, la tacca che crea le “corna” su iPhone X. Questo particolare design ha colpito gli ingegneri dei vari produttori che adesso lo stanno implementando su praticamente tutti i nuovi dispositivi di qualunque fascia di mercato.

Ecco quindi che non sembra strano che anche OnePlus 6 sarà dotato di notch. Ad affermarlo è Carl Pei, co-fondatore di OnePlus e volto pubblico dell’azienda. Le dimensioni della tacca, secondo i designer dell’azienda, dipendono dalle decisioni aziendali. OnePlus ha deciso di adottare questa feature così da poter spostare tutta la sezione delle notifiche e lasciare più spazio agli utenti.

Secondo il co-fondatore, il notch su OnePlus 6 sarà una via di mezzo tra quello presente su Essential Phone e quello di iPhone X. Non sarà piccolo come quello dello smartphone di Andy Rubin ma neanche grande come quello scelto da Apple.

In questo modo è possibile rispettare la filosofia scelta dagli ingegneri cinesi, ossia aggiungere spazio e non toglierlo. Ovviamente l’azienda cercherà di implementare questa soluzione al meglio, per questo motivo sono in corso test su oltre mille applicazioni del Play Store per verificarne il corretto funzionamento. Tra le altre cose, ci si attende anche una interfaccia utente ottimizzata con la possibilità di oscurare l’intera fascia del notch durante l’utilizzo di applicazioni a tutto schermo.

 

VIAtheverge
FONTEOnePlus
Articolo precedenteVodafone annienta TIM con la promozione a solo 1 Euro per internet e chat senza limiti
Articolo successivoTIM Smart Mobile: Internet e chiamate in casa e fuori casa con rinnovo mensile a prezzo bloccato solo fino a domani