Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro sarà il prossimo top di gamma Android del produttore cinese e quello più importante di questa prima metà del 2018 insieme a Samsung Galaxy S9+. Sarà bello, elegante e potente. Una potenza che non si limiterà alla sola frequenza computazionale ma anche e soprattutto al comparto multimediale.

LEGGI ANCHE: Huawei e Honor, tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android P

Quest’ultimo sarà unico nel suo genere considerato che Huawei P20 Pro sarà il primo smartphone con tre fotocamere posteriori. Una tripla fotocamera sviluppata ancora una volta con gli esperti di Leica, per rendere l’esperienza di acquisizione di immagini e video la migliore in assoluto.

Huawei P20 Pro, tutti i dettagli della tripla fotocamera posteriore

Secondo quanto emerso, siamo finalmente in grado di svelarvi tutti i dettagli di questo mix. La tripla fotocamera posteriore sfrutterebbe un sensore principale da ben 40 MegaPixel al quale Huawei e Leica avrebbero affiancato un sensore sensore monocromatico da 20 MegaPixel.

Una configurazione “classica” per i modelli di fascia alta di Huawei perché permette di acquisirei immagini con un elevato numero di dettagli e di applicare tutta una serie di filtri possibili proprio grazie ai due sensori RGB e monocromatico. A questi si aggiungerebbe un terzo sensore da 8 MegaPixel la cui funzione è quella di Hybrid Zoom.

È proprio grazie a quest’ultimo che sarebbe possibile effettuare zoom e quindi ingrandimenti fino a 5X senza perdita di qualità. Il tutto per una risoluzione complessiva di 68 MegaPixel con apertura focale compresa tra F/1.6 e F/2.4 gestita da un’applicazione fotocamera che offrirà controlli avanzati, tantissimi filtri ed effetti oltre il bokeh.

Frontalmente, anche se meno interessante, la fotocamera sfrutterà un sensore da 24 MegaPixel ma non sappiamo ancora se avrà o meno un sistema di messa a fuoco. Questi e altri dettagli saranno svelati direttamente il 27 marzo, il giorno della presentazione ufficiale in Francia.

Huawei P20 Pro

Articolo precedenteAndroid, nuova bega per gli utenti: tutte queste app presto non saranno disponibili
Articolo successivoVodafone convince i clienti TIM con la Special 20GB, arriva internet in 4G Gratis