HMD Global Nokia
HMD Global è l’attuale detentrice dei diritti di Nokia

HMD Global è l’azienda che ha riportato in auge il brand Nokia dopo un grande periodo nero. L’ultimo successo mediatico è arrivato durante il Mobile World Congress 2018. Durante la fiera HMD Global l’azienda è riuscita a catturare l’interesse degli utenti e degli addetti ai lavori con alcuni annunci molto interessanti.

Non a caso, il Chief Product Officer di HMD nella persona di Juho Sarvikas, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un foto emblematica. L’immagine ritrae i ventuno premi ricevuti da Nokia durante il MWC 2018. Questi ventuno premi permettono all’azienda di segnare un personale record in quando si sono superati i diciassette ricevuti nell’edizione 2017.

A destare particolare interesse è stato il Nokia 8 Scirocco, la nuova versione del top di gamma. Anche il momento nostalgia ha fatto la sua parte con il nuovo 8810 4G. Secondo una ricerca condotta da Brandwatch in partnership con Twitter, il marchio finlandese è stato anche il brand più nominato dirante il MWC 2018. Sono stati superati colossi come Samsung, classificatasi al secondo posto, Huawei al terzo. A chiudere la classifica troviamo Google e Apple rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Non resta da scoprire se il mercato darà ragione a Nokia e se i nuovi terminali faranno registrare vendite record. Le premesse ci sono tutte, non resta che attendere i primi dati finanziari utili.

VIAphonearena
Articolo precedenteLG lancia un monitor UltraWide 4K con rapporto 24:10 e supporto FreeSync: la soluzione perfetta per giocare, lavorare e divertirsi
Articolo successivoAndroid P: limitazioni di accesso per le API non ufficiali