Galaxy S9 firmware Galaxy S8

Ti piacerebbe trasformare il tuo “vecchio” Galaxy S8 in una delle proposte di ultima generazione Samsung Galaxy S9? Se sei qui evidentemente desideri conoscere un metodo sicuro per dare nuova vita al tuo fedele ex-top di gamma trasformandolo nel dispositivo dei sogni che tutti stanno aspettando. Bene, scopriamo insieme come fare.

Trasformare Galaxy S8 in Galaxy S9: una procedura semplice ed efficace

Samsung Galaxy S9 è appena entrato nel cuore di molti fan del brand sudcoreano ed in tutti coloro che proprio non sanno rinunciare ad un’infusione di sana tecnologia. Lo abbiamo visto in tutto il suo splendore in quello che è stato un Mobile World Congress 2018 che è stato solo il preludio di un annunciato successo planetario. Design, fotocamera, display, tutto fa pensare di trovarsi davanti a qualcosa di veramente futuristico e rivoluzionario.

Benché poco si possa fare dal punto di vista hardware per dare un tocco di originalità al vostro smartphone (che è praticamente quasi identico in tutto e per tutto alla nuova proposta), è lecito pensare che per quanto riguarda il software sia possibile intervenire in maniera mirata. Ed oggi vogliamo spiegarvi come fare per trasformare il vostro Galaxy S8 in un Galaxy S9.

Dal lavoro di uno sviluppatore indipendente espostosi all’interno del forum di XDA giunge una nuova ROM non ufficiale che consente di installare il firmware Galaxy S9 a bordo dei Galaxy S8 in porting 1:1. La release, denominata Alexis ROM, ora in versione 2.1, è basata su una distribuzione Android Oreo 8.0 che allinea perfettamente l’esperienza utente dei device di passata generazione ai nuovi top di gamma Samsung.

La ROM presenta qualche inevitabile bug legato soprattutto alla gestione di componenti che risultano chiaramente assenti a bordo degli S8. Ciononostante, è possibile installare il tutto accedendo direttamente al thread ufficiale XDA dove si spiega passo-passo la procedura da seguire.

Fateci sapere com’è migliorata la vostra esperienza utente. Nel frattempo, vi ricordiamo che sono già in distribuzione le versioni ufficiali Android Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, per i quali ne è stato fornito anche il changelog completo visionabile al link precedente.

FONTEXDA
Articolo precedenteAndroid P introdurrà una migliore gestione delle chiamate in entrata e uscita
Articolo successivoBBK, terzo produttore di smartphone al mondo dopo Samsung e Apple (e forse non ne avete mai sentito parlare)