premio oscar
Stanotte si terrà la cerimonia di premiazione dell’Academy Award

Nella notte tra il 4 e il 5 marzo si terrà la Cerimonia di premiazione per l’Academy Award anche conosciuto come Premio Oscar. Si tratta della 90esima edizione del premio cinematografico più importante che va ad assegnare i vari riconoscimenti ai film. Per poter partecipare, i film devono essere presentati sul mercato americano nell’anno solare precedente alla cerimonia di premiazione.

L’Academy Award va ad analizzare le candidature dei vari film in diverse categorie. La giuria decide il premio più ambito come il miglior film, ma anche i premi ai vari registi e attori protagonisti e non. Non vengono trascurati i cortometraggi, i film d’animazione e i documentari. Vengono assegnati premi anche per il lato tecnico della produzione come il montaggio, il sonoro, i costumi e gli effetti speciali.

La Cerimonia di premiazione per gli Oscar 2018 come di consueto si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles e sarà presentata da Jimmy Kimmel. Per l’Italia si tratta di un evento difficile da seguire per via del fuso orario, ma il canale Sky Cinema Oscar HD, canale 304, permetterà di seguire in diretta l’evento. Per chi invece non possiede un abbonamento alla pay tv satellitare, è possibile vedere l’evento su TV8, canale 8 del digitale terrestre.

Le trasmissioni inizieranno a partire dalle 22.50 del 4 marzo. Il giorno seguente sarà possibile assistere alla replica dell’evento o al riassunto generale in cui saranno mostrati i momenti più salienti.

 

 

VIASKY tg24
Articolo precedenteApple Park: continui infortuni per i dipendenti dell’azienda, ecco perché
Articolo successivoSchermi degli smartphone: conosciamo meglio i display OLED, LCD e Retina