Probabilmente non sorprende più quando un’azienda cinese clona clamorosamente smartphone top gamma di brand ben più blasonati. Oggi vi proponiamo la nostra anteprima di Leagoo S9, il clone di iPhone X: un design praticamente identico a quello del melafonino, e in tal senso bisogna dare fare un plauso a Leagoo per avere avuto il coraggio di presentare il device al Mobile World Congress di Barcellona – ​​dove Samsung ha presentato il nuovo Galaxy S9.

Lo smartphone costa circa 150 dollari, ed è dotato di un Notch stile iPhone X. A quanto pare, la tacca contiene i sensori necessari a sbloccare lo smartphone tramite riconoscimento del volto.

Altre caratteristiche includono un display da 5,85 pollici, 4 GB di RAM e 32 GB di spazio interno; non manca una dual camera da 13 megapixel sul retro. In realtà le specifiche sono abbastanza convincenti, pur essendo un clone molto economico. Apprezzabile anche la presenza di un pannello in formato 18: 9,  che rende il Leagoo S9 elegante e piacevole alla vista – grazie anche alla colorazione blu elettrico.

Purtroppo, non abbiamo avuto la possibilità di testare l’interfaccia utente, poichè quella esposta nello stand di Leagoo è una unità demo con display stampato. Speriamo dunque di poter presto ricevere una unità di test per capire se vale la pena acquistare il device; per maggiori informazioni, ecco la nostra video anteprima:

Articolo precedenteSony toglie il jack preferendo l’audio in wireless, ecco tutti i dettagli
Articolo successivoLeagoo S9 e Leagoo Power 5 ufficiali al MWC 2018 di Barcellona