OnePlus 6 notch area

Il prossimo OnePlus 6 potrebbe ricalcare le orme di iPhone X per quanto concerne il disegno di massima della parte frontale relativa al display. In particolare, nel corso di queste ore, si moltiplicano le indiscrezioni attorno ad alcuni riferimenti emersi dai render Oppo R15 che fanno presagire un deciso cambio di rotta per l’estetica del terminale, il cui sviluppo pare possa affidarsi alla collaborazione tra le due società cinesi.

OnePlus 6 cambia look ed imita iPhone X: le nuove informazioni

OnePlus 6 è un terminale per certi versi ancora inedito, sebbene non manchi certo un profilo completo che ne descrive le presunte specifiche e caratteristiche emerse nel corso di questi mesi.

Si parla di un device per il quale si è indicata una potenziale presentazione a cavallo del periodo che va da Aprile a Giugno 2018, così come indicato dai co-founder Carl Pei e Pete Lau. Visto in questi termini, quindi, pare che il processo di sviluppo sia ormai maturo. Ad ogni modo, nel corso di queste ore, nuove informazioni lasciano pensare ad un drastico cambio di rotta rispetto a quanto prospettato inizialmente, almeno per quanto riguarda il design.

Di fatto, i rapporti d’intesa tra Oppo e OnePlus ed i nuovi render per Oppo R15 lasciano pensare alla possibilità che il top di gamma cinese possa ereditare i caratteri tipici di quest’ultimo ed allinearsi quindi ad un’estetica fortemente intagliata sull’orma di iPhone X e della sua notch area.

Si tratta di pure e semplici indiscrezioni che devono ancora trovare conferma ufficiale da parte della diretta interessata sebbene, a fronte di queste nuove informazioni, OnePlus potrebbe decisamente stravolgere un mercato che vede una netta preferenza verso le soluzioni di visualizzazione Full-Screen.

Per quanto concerne i render concessi da Oppo per il suo R15 si descrive un terminale equipaggiato con doppia fotocamera orizzontale e sensore per le impronte retrostante la scocca. A muovere il tutto si troverà un potentissimo Qualcomm Snapdragon 670 ed una serie di nuove dotazioni delle quali se ne ignorano le forme.

I primi render, ad ogni modo, portano alla luce un terminale dall’estetica interessante e moderna. Vi lasciamo con le nuove immagini in attesa di un comunicato ufficiale che faccia chiarezza circa le intenzioni di OnePlus.

FONTEGizmoChina
Articolo precedenteWhatsApp: non salvare i media ricevuti aiuta a non appesantire la memoria
Articolo successivoIl futuro della ricarica wireless potrebbe essere il laser, ecco i dettagli