Apple Pay Cash si avvicina all'Europa, arriverà anche in Italia?
Apple Pay Cash si avvicina all’Europa, arriverà anche in Italia?

Apple Pay Cash è la nuova carta virtuale creata dal colosso di Cupertino che permette lo scambio di denaro tra persona e persona. Fino ad ora il servizio non era utilizzabile al di fuori degli Stati Uniti, ma qualcosa sta cambiando.

L’obiettivo dell’azienda è ovviamente quello di condividere con più paesi possibili questo metodo di pagamento. Sono comunque metodi che hanno bisogno di accordi specifici anche con le banche. Per esempio Apple Pay, in Italia da circa un anno non è ancora funzionale al 100%.

Apple Pay Cash vicino all’Europa, arriverà anche in Italia?

In questi giorni in Spagna, Brasile e Irlanda è comparsa la voce che riguarda il passaggio di denaro utilizzando iMessage, il servizio di messaggi di Apple. Questo non significa ovviamente che il lancio sia da qui a breve, ma è comunque un passo in avanti che avvicina l’Europa a questo tipo di pagamento.

Non è infatti detto che soltanto questi tre paesi siano i canditati a ricevere Apple Pay Cash, il servizio potrebbe anche comprendere altri paesi, magari l’Italia. La speranza è ovviamente quella di vedere il servizio anche in Italia, in modo da permettere scambi di denaro anche tra iPhone.

Ovviamente noi attenderemo ulteriori sviluppi che riguardano la questione. Vedremo se l’azienda di Cupertino riuscirà a portarsi avanti rispetto a Google e Samsung, i cui servizi sono già disponibili anche nel nostro paese. Vi ricordo di scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere sempre informati su tutte le novità.

Articolo precedenteuTorrent non è sicuro: un bug consente di prendere il controllo del sistema
Articolo successivoNubia presenterà tante nuove tecnologie e smartphone al MWC 2018