WhatsApp: come nascondere la tua foto e il profilo degli estraneiOgni giorno dobbiamo confrontarci con estranei tramite WhatsApp ma anche altri social network o piattaforme di messaggistica istantanea. E queste persone non devono assolutamente vedere la nostra immagine del profilo se non vogliamo che sia così.

Nel caso in cui non lo sapessi, WhatsApp è dotato di un meccanismo per scegliere chi vuoi che veda la foto che hai scelto per il tuo account. Per far ciò, occorrono solo pochi minuti di tempo e seguire solo questi passaggi.

Procedura per occultare la tua foto profilo a “contatti indiscreti”

Iniziamo andando sulle “Impostazioni” all’interno dell’applicazione WhatsApp:

  • Clicca su “Account”;
  • Seleziona “Privacy”;
  • Una volta lì, clicca su “Immagine del profilo”;
  • Scegli “I miei contatti”.

Da quel menu, come si può vedere, WhatsApp permette anche di nascondere altri tipi di informazioni che vi riguardano come i vostri stati, la tanto amata/odiata opzione di visualizzazione del tuo ultimo collegamento o accesso nell’app o come l’altrettanto famoso e tenuto segno di spunta blu.  

In questo modo, solo i contatti che hai scelto possono vedere la tua immagine del profilo e altre informazioni che ti riguardano. Quindi, se qualcuno che ti conosce ti scrive ma non è un tuo contatto o, ancora, uno sconosciuto ti scrive e non hai la più pallida idea di chi sia, questi non ti vedrà. Ma, ti ricordiamo, che quando lo inserisci come contatto normale e autorizzato, puoi sempre accedere nelle Impostazioni per autorizzare anche lui.

Articolo precedenteSky affronta Mediaset Premium con nuovi abbonamenti e un regalo pazzesco
Articolo successivoWind: arrivano le nuove All Inclusive Flash con tanti minuti e giga a dei costi convenienti