whatsapp-due-accountCome tutti sappiamo, WhatsApp permette un solo account per dispositivo. E questo coincide con il nostro numero di telefono. Ciò equivale a dire che, qualora avessimo due smartphone e volessimo usare la piattaforma di messaggeria su entrambi ma con lo stesso numero, questo non ci è possibile.

Attualmente è possibile avere due account WhatsApp sullo stesso telefono cellulare, soprattutto se si utilizza queste app come strumento di lavoro e organizzazione. I trucchi che menzioneremo sono disponibili solo per gli utenti Android.

Disa

Disa è un’applicazione gratuita reperibile sul Play Store, che è caratterizzata dall’unione di diversi servizi di messaggistica in un unico posto. Per utilizzarla, devi scaricare e installare l’app. Una volta aperta, omettere l’introduzione, selezionare la casella per accettare i termini e le condizioni, quindi premere la freccia che significa “avanti”.

Quindi, andare su “Aggiungi servizio” e selezionare WhatsApp dall’elenco. E, al termine del download, fare clic su “Riavvia”.

Parallel Space 

Un’altra applicazione per avere due account su WhatsApp è Parallel Space. La sua operazione è molto simile a quella di Disa. Una volta scaricato l’app dal Play Store, devi premere il segno “+” per aggiungere l’applicazione che desideri duplicare. In questo caso, viene eseguita una ricerca su WhatsApp e la configurazione continua fino al suo reale conseguimento..

Come con Disa, puoi usare WhatsApp sull’app ufficiale e la seconda linea sarà amministrata da Parallel Space.

Articolo precedenteWind regala 100 Giga Gratis grazie alla nuova offerta con Sky incluso
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 ritorna a ricevere Android 8.0 Oreo: aggiornamento in distribuzione