Office 365 disponibile su Microsoft Store
Office 365 disponibile su Microsoft Store

Microsoft ha reso disponibile Office 365 per tutti all’interno del suo Store, rimuovendo la dicitura “preview”. Quindi ora tutte le App che lo compongono sono disponibili per tutti gli utenti che posseggono Windows 10.

Lo scorso maggio, Microsoft aveva annunciato Windows 10S, che si caratterizzava per funzionare solamente con le app presenti del Microsoft Store. Per non togliere a nessuno l’uso di Office, fu costretto a portarlo all’interno dello Store. Le app inizialmente furono disponibili solo per chi possedeva Windows 10S ma successivamente furono rese disponibili anche agli insider. Questa cosa fece dunque capire che anche gli utenti con Windows 10 avrebbero potuto ottenere le app da Microsoft Store.

Office 365 disponibile per tutti gli utenti con Windows 10 nel Microsoft Store

Dopo il recente aggiornamento di Launcher, Microsoft ha rimosso la dicitura preview dalle app che compongono Office 365. Quindi ora applicazioni come Word 2016, Excel 2016, PowerPoint 2016Access 2016Outlook 2016 e Publisher 2016 sono disponibili per tutti gli utenti con Windows 10.

Per poterle scaricare, bisogna innanzitutto eliminare le eventuali applicazioni dekstop già installate sul computer. Successivamente recarsi all’interno del Microsoft Store e utilizzare la funzione di suggerimento per trovare le applicazioni. Nella lista che troverete manca OneNote 2016 perché Microsoft sta lavorando per fare in modo che l’applicazione sia predefinita del sistema operativo.

Ovviamente Office 365 disponibile all’interno dello Store spingerà ancora di più l’adozione del pacchetto da parte di più utenti.

Articolo precedenteWind: le nuove offerte con 100 Giga e Sky Gratis, ecco come attivarle
Articolo successivoWhatsApp: Google cancellerà le immagini di “Buongiorno” inviate nei gruppi