Apple porterà l'anno prossimo una svolta epocale
Apple porterà l’anno prossimo una svolta epocale

Secondo un rumor lanciato dall’agenzia di stampa Bloomberg, Apple si starebbe muovendo per cercare di creare un unico universo che comprenda iOS e macOS. 

Apple vuole quindi portare il suo sistema ad un livello superiore a quello che siamo abituati ad usare.

Novità molto importante che Apple potrebbe lanciare nel 2018

Secondo rumors, durante il WWDC che si terrà il prossimo giugno 2018, Apple potrebbe rilasciare nuovi strumenti ai suoi sviluppatori. Saranno così in grado di creare applicazioni capaci di girare indipendentemente sia su iOS che su macOS. Quindi sia su dispositivi mobili come iPhone, iPad sia su computer come iMac e Macbook.

Questo cambiamento non è sicuramente facile da mettere in atto, infatti potrebbe essere che macOS dovrà assomigliare in qualche modo a iOS oppure gli sviluppatori dovranno creare delle applicazioni con codici separati per poter funzionare su entrambi i sistemi operativi.

Questa idea era venuta anche a Microsoft, creando infatti la sua Universal Windows Platform. Non è una novità che Apple voglia rendere l’utilizzo delle sue applicazioni o dei suoi servizi il più semplice possibile per i suoi utenti, infatti con questa mossa porterà sicuramente il suo ecosistema ad un livello superiore. Questi sono solo dei rumors e, il tempo che precede il prossimo WWDC è ancora tanto, non ci resta che aspettare e scoprirlo. Sicuramente sarebbe una funzionalità molto comoda per quegli utenti che hanno molti dispositivi con la mela.

Scopri anche la grande novità di Tre, Razer Phone in esclusiva ad un prezzo molto conveniente

Articolo precedenteLe 25 password più popolari del 2017 che rendono la vita facile agli hacker
Articolo successivoHuawei Mate 10 Pro con ROM AOSP basata su Oreo grazie a Project Treble