nvidia
Nvidia Titan V sta arrivando…

Nvidia ha da pochissimo presentato la Titan V, la scheda video più potente mai creata. Si tratta di un mostro di ingegneria e potenza, con core dedicati addirittura all’Intelligenza Artificiale. Si basa sull’architettura Volta e l’obiettivo di Nvidia con questa Titan V è quello di offrire un potente strumento alla ricerca.

Tuttavia si tratta in ogni caso di una scheda video. È quindi lecito pensare di testare questo prodotto come tale, magari effettuando qualche benchmark in game. Grazie ad un utente di Reddit, è stato possibile effettuare uno scontro diretto tra la Titan V e una GTX 1080 Ti.

Il test è stato effettuato su titoli del calibro di Rise of the Tomb Raider, Gears of War 4 e Ashes of the Singularity. In media si ottiene un miglioramento di circa il 25-30% in favore della Titan V.

Nvidia Titan V vs GTX 1080 Ti
Nvidia Titan V vs GTX 1080 Ti

Ottime notizie anche per quanto riguarda il mining. Secondo la prova effettuata da BitsBeTripping, la soluzione Nvidia stata testata con la moneta virtuale Ethereum. I risultati ottenuti sono molto incoraggianti, infatti con un piccolo overclock, la scheda video è riuscita ad ottenere un valore di 77MH/s in Ethereum. Il consumo registrato è stato di circa 213 watt.

Confrontando questi dati con quelli ottenuti da una scheda video Radeon RX Vega 64, a parità di hardware, il risultato è eccezionale. Infatti la soluzione AMD ottiene un valore di circa 40MH/s.

 

VIAReddit
FONTEyoutube
Articolo precedenteSky regala una TV a tutti gli utenti, ecco come riceverla Gratis
Articolo successivoTim regala smartphone e Giga illimitati, è tutto Gratis