WhatsApp
Arriva un nuovo modo di reinventare le conversazioni

WhatsApp è il client di messaggistica più importante e più utilizzato al mondo. Proprio per questo motivo è assolutamente probabile, se non sicuro, che la maggior parte delle conversazioni importanti avvengano tramite questo strumento.

Esiste una funzione sull’app che permette di salvare i messaggi importanti per averli sempre a portata di mano, ma gli affezionati della carta stampata presto potranno godere di una nuova e interessante trovata. Infatti, grazie all’idea di una startup tedesca è nato Zapptales.

Si tratta di un’app in grado di raccogliere le conversazioni effettuate su WhatsApp e trasformarle in un libro. La personalizzazione è ai massimi livelli, sarà possibile scegliere la grafica, lo sfondo, lo stile ed anche inserire titoli e dediche. Una volta finito il processo di personalizzazione, sarà possibile stampare il tutto.

Si tratta di una trovata molto interessante che permette di rivivere i ricordi della nascita di un amore o di una grande amicizia. È supportato l’inserimento di fotografie, emoticon e anche di note audio. Per queste ultime, al posto del file sarà inserito un codice QR che una volta letto permetterà di accedere direttamente al file audio.

È possibile scegliere se ottenere un libro dotato di copertina rigida o morbida oppure scaricare il tutto in PDF. La stampa avverrà professionalmente su carta colorata lucida 135g/m2 in formato DIN-A5. Nel caso in cui ci si trovi davanti a chat molto lunghe, queste verranno automaticamente raccolte in diversi volumi. Ovviamente sarà possibile eliminare i messaggi non desiderati ottenendo così solo una raccolta dei messaggi più importanti.

Che si tratti di un regalo o di un ricordo per se stessi, questa scelta potrebbe essere un ottima scelta per i più romantici e per gli amanti dei libri cartacei.

 

VIAZapptales
Articolo precedenteMediaset Premium: sempre più persone utilizzano IPTV, ecco cosa si rischia
Articolo successivoPassa a Tre: da domani disponibile questa nuova offerta low cost con minuti e 20 GB