Youtube
YouTube si aggiorna con una interessante novità

Arrivano buone notizie per i fortunati possessori di device come il Samsung Galaxy S8 e LG V30. Infatti la versione 12.44 di YouTube introduce un piccolo ma importante aggiornamento. Sarà possibile infatti effettuare una gesture pinch-to-zoom per espandere il video in riproduzione e permettere la visione a tutto schermo.

In questo modo il video occuperà l’intero schermo del device anche se il rapporto di visione è di 18:9. Questa soluzione è stata tanto attesa dagli utenti in quanto, la maggior parte dei video caricati sulla piattaforma sono realizzati in formato 16:9.

Questa situazione comportava che la riproduzione di un video a tutto schermo, sui device dotati di un rapporto di schermo diverso, fosse accompagnata da due bande laterali di colore nero. La presenza di queste bande ovviamente faceva perdere il senso di schermo intero oltre che ridurre la dimensione effettiva del video.

La novità introdotta con la versione 12.44 di YouTube era ovviamente già attiva sui nuovi Pixel 2 seppur dotati di una versione leggermente inferiore, la 12.40. Sicuramente la feature arriverà anche per altri device oltre i già citati Samsung ed LG. Non resta che attendere ancora qualche giorno per il rilascio ufficiale dell’update tramite il Play Store. Al momento non è chiaro quali dispositivi saranno supportati al lancio, considerando che il formato 18:9 è ampiamente utilizzato in questo periodo su tutte le fasce di mercato del settore smartphone.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteWind regala il 10% di ricarica e 1GB in 4G solo oggi 17 novembre
Articolo successivoWhatsApp, con il nuovo aggiornamento risolto un problema di iOS 11