AirDroid iOS
AirdDroid sbarca sull’Apple Store

AirDroid è una delle app più utilizzare sulla piattaforma Android per trasferire, in maniera completamente wireless, file e documenti tra lo smartphone il PC. Il team di sviluppatori dell’applicazione, dopo aver ricevuto tantissimi richieste da parte degli utenti Apple, hanno decido di accontentarli. Ecco quindi arrivare ufficialmente AirDroid su iOS.

L’app è presente sull’Apple Store e su iTunes e chi effettuerà il download entro il 15 ottobre avrà diritto a ricevere un mese di abbonamento premium gratuitamente. Per scaricare l’app è possibile seguire i seguenti link:

https://itunes.apple.com/app/id1194539178 (Browser)
itms-apps://itunes.apple.com/app/id1194539178 (iPhone)

Al momento, la release al lancio è contrassegnata dal numero di versione v1.0.0 e premete di trasferire file wireless tra iOS, Mac, PC e device Android. Visitando il sito web.airdroid.com,  sarà possibiel organizzare i propri file e le proprie foto presenti sul desktop per una ricerca più rapida ed efficace.

Sarà possibile anche trasferire dati in assenza di rete utilizzando la funzione hotspot integrata nell’applicazione. Insomma si tratta di una piccola rivoluzione per il mondo Apple che così risulta un po meno isolato rispetto alla controparte Android almeno sotto il punto di vista della connettività. Si tratta di un’ottima soluzione al fastidioso problema della mancanza di cavi o degli adattatori per gli utenti iPhone che potranno lo stesso trasferire importanti dati tra smartphone e PC.

FONTEairdroid
Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb: ecco come scoprire la copertura della fibra e distanza dal cabinet
Articolo successivoNokia 7 arriverà il prossimo anno con processore Snapdragon 630