Nel mese di Settembre, Motorola ha annunciato il lancio del suo primo smartphone Android One denominato Moto X4. Si tratta di uno dei primi smartphone di fascia media, oltre ai dispositivi Nexus e Pixel, capace di funzionare ufficialmente in Project Fi.

I ritardi dovrebbero essere, comunque, limitati

I preordini sono partiti subito dopo il suo annuncio e le spedizioni dovevano partire questa settimana. Tuttavia, sembra che si siano verificati dei ritardi proprio negli Stati Uniti a causa di problemi alla produzione. Secondo un rapporto di PhoneArena, la società ha inviato una e-mail ai clienti che hanno pre-ordinato il Moto X4, confermando il ritardo. L’email sottolinea che l’azienda ha dovuto affrontare alcuni ritardi nella produzione del Moto X4 e che le spedizioni non partiranno prima di un 15 giorni, inidcativamente tra il 18 ed il 25 Ottobre. L’email riporta, inoltre, che per i clienti che hanno scelto di permutare il loro vecchio smartphone, hanno a disposizione 30 giorni di tempo per inviare il proprio dispositivo, dopo aver ricevuto il Moto X4.

Moto X4

Mentre le spedizioni dei dispositivi preordinati subiranno piccoli ritardi, i nuovi pre-ordini possono essere effettuati da oggi, con tempi di consegna più lunghi. Coloro che opteranno per la consegna standard lo riceveranno solo nel mese di Novembre. Il Moto X4 è stato presentato nel corso della conferenza Lenovo di IFA 2017. Lo smartphone dispone di un display da 5,2 pollici, con risoluzione FHD a 1080p ed è guidato da uno Snapdragon 630, accoppiato a 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, che può essere ampliato utilizzando una scheda microSD. Lo smartphone presenta una configurazione con doppia fotocamera sul retro, composta da un sensore da 12MP ed un sensore da 8MP, con effetto bokeh. Su fronte, il Moto X4 dispone di una fotocamera da 16MP. Il Moto X4 gode della certificazione IP68, che lo rende resistente alla polvere e all’acqua. Lo smartphone dovrebbe ottenere Android 8.0 Oreo entro la fine di quest’anno. Non si tratta di una grande sorpresa poiché l’azienda sta distribuendo l’aggiornamento a molti dei suoi device ed ha assicurato che il Moto X4 riceverà anche l’upgrade ad Android P.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHonor 7X: presentato il device con design, processore e fotocamera di fascia medio-alta
Articolo successivoPassa a Wind, le migliori offerte di oggi per cambiare operatore